C5, il calendario delle amichevoli


Pescara – (com) – La campagna acquisti e cessioni non è ancora terminata ma si lavora con lo sguardo rivolto già alla programmazione della prossima stagione. La squadra si radunerà domenica 18 agosto, per iniziare all’indomani la preparazione, che si svolgerà interamente in sede, all’interno delle strutture del PalaRigopiano. Prima amichevole prevista, sabato 7 settembre, quella che vedrà come ospite il rinnovatissimo e ambizioso Real Rieti di patron Pietropaoli. Il grande vernissage, momento clou di tutta la fase preseason, è previsto per giovedì 12 settembre, in occasione del I Memorial Demetrio Patriarca, indimenticato allenatore dalle grandi capacità tecniche ed umane. In questa occasione, sul parquet del PalaRigopiano, si fronteggeranno Pescara C5, Kaos Futsal Bologna, Lc Five Martina e Lazio, che daranno vita ad un torneo con tutto il sapore di un gustoso happy hour del campionato. Lunedì 16 settembre, sempre tra le mura amiche, i biancazzurri si troveranno di fronte l’agguerritissima Rapidoo Latina dell’ex Menini. Sarà questa l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, previsto per sabato 28 settembre.
Il DS biancazzurro, Matteo Iannascoli, che ha di fatto organizzato tutto il piano delle suddette amichevoli, sa quanto sia faticoso costruire un calendario di partite in un momento così delicato come quello della preparazione e per questo ci tiene a ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili ad incontrare i delfini. “I ringraziamenti sono d’obbligo e vanno indirizzati in primo luogo alla persona del Presidente del Rieti, Roberto Pietropaoli, da sempre amico fraterno della società del Delfino. Un sincero grazie lo rivolgo poi al gentilissimo Presidente del Rapidoo, Gianluca La Starza, augurandogli di vederlo, al più presto, alla guida della sua società tra le squadre del campionato di massima serie. Ma non vanno certo dimenticati il Presidente del Martina, Francesco Papapietro, il mister Pietro Basile, come anche il Presidente della Lazio Antonio Mennella, Daniele D’Orto e Luigi Capurso allenatore del Kaos. Grazie a loro riusciremo a realizzare un appuntamento che vorremmo annualmente istituzionalizzare in memoria di Demetrio Patriarca, padre di Mario e uomo straordinario ancor prima di essere un eccellente allenatore. Ringrazio tutti, promettendo loro di contraccambiare con quell’ospitalità di cui noi abruzzesi ci facciamo vanto “.


12 Luglio 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.