Domani via a Settimana mozartiana


Chieti – Il Sindaco Umberto Di Primio comunica che l’inaugurazione della XIV edizione della Settimana Mozartiana di Chieti, nel corso della quale si susseguiranno spettacoli di musica sinfonica, concerti jazz, musica da camera, performance di danza, galà di lirica, spettacoli di burattini e incontri culturali, avrà luogo lunedì 15 luglio 2013, alle ore 20.45, con il corteo in costume settecentesco dei trenta figuranti che, partendo dal Teatro Marrucino, proseguirà lungo Corso Marrucino per giungere in piazza G.B.Vico.
Alle ore 21.00, il Sindaco Di Primio, alla presenza delle autorità civili, militari ed ecclesiastiche e dei cittadini partecipanti, in piazza Vico, darà inizio alla kermesse con un breve saluto ed un brindisi augurale.
Coloro che giungeranno a Chieti da fuori città potranno parcheggiare la propria auto anche presso i parcheggi di scambio della Stazione di Chieti Scalo, del Centro Commerciale Centauro (aperto fino alle ore 1.00), del Centro Commerciale Megalò e del PalaTricalle per poi proseguire in filobus o in taxi a tariffe convenzionate (8 euro da tutti i parcheggi di scambio).

L’Amministrazione Comunale ha previsto un servizio gratuito di bus navetta, in partenza dal Palatricalle per Largo Cavallerizza e viceversa, dalle ore 20.00 fino alle 1.30, con cadenza di 15 minuti.

Gli opuscoli con il programma dettagliato della manifestazione saranno distribuiti gratuitamente presso il salotto di accoglienza di piazza Valignani (aperto fin dalle ore 20.00), ove sarà attivo anche il “punto prenotazioni” per coloro che vorranno effettuare visite guidate al centro storico cittadino. Tale servizio sarà curato dai giovani che hanno frequentato il corso di Guida Turistica organizzato dal Comune di Chieti.

La scala mobile che collega il Terminal bus di piazza Falcone e Borsellino a piazza Escrivà effettuerà un orario di apertura prolungato e chiuderà al termine degli spettacoli di seconda serata.


13 Luglio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.