Rivoluzione in corsia? Cominciamo a L’Aquila
L’Aquila – Paolo Mingroni, presidente AIP Abruzzo, scrive: ” L’A.I.P. (Associazione Informatici Professionisti) plaude l’iniziativa presentata del ministro Renato Brunetta, al Policlinico Gemelli, durante l’incontro «Rivoluzione in corso. Rivoluzione in corsia?» organizzato dall’Università Cattolica. Vista la precedente iniziativa del 17 settembre a L’Aquila “L’Aquila sede di un grande laboratorio per le telecomunicazioni”, propone di avviare tale sperimentazione a L’Aquila.
Sperimentazione che aiuterebbe a risolvere diversi problemi che attanagliano il nostro Capoluogo Regionale ferito a morte:
• Lo snellimento dell’enorme traffico post-sisma visto che in questi giorni per prenotare alcune visite specialistiche non è sufficiente telefonare.
• Snellire e ottimizzare le prenotazioni, magari utilizzando magari la rete delle farmacie e tabaccherie, per gli utenti non più giovanissimi e non esperti nell’utilizzo del web.
• Far tornare L’Aquila ad essere eccellenza nelle telecomunicazioni e diventare la capitale italiana dell’innovazione, con il definitivo rilancio del polo universitario.
• la scarsa diffusione di internet nelle zone interne.
Concludo citando lo stesso ministro: “L’Aquila ha delle buone potenzialita’ in quanto baricentrica e a 100 chilometri da Roma, da una tragedia puo’ far nascere qualcosa di importante”.
Non c'è ancora nessun commento.