TAR respinge ricorso contro piano spiaggia


Giulianova 1 ott 09Giulianova – Il TAR Abruzzo dà ragione alle scelte dell’amministrazione comunale. E’ questo, infatti, il risultato derivante dalle decisioni assunte dal Tribunale Amministrativo Regionale che, confermando la legittimità del Piano Spiaggia adottato dal Comune, ha rigettato in alcuni casi, e dichiarato inammissibili in altri, i ricorsi individuali e quelli presentati dalle associazioni di categoria.
“La decisione definitiva del TAR – commenta a caldo il sindaco Francesco Mastromauro – conferma quanto andavamo sostenendo da tempo, e cioè la legittimità e la correttezza dell’impianto del Piano Spiaggia. Un Piano Spiaggia che, vorrei rammentarlo, non solo contempla grandi opportunità per lo sviluppo delle attività in ambito demaniale, ma è inoltre in grado di riqualificare adeguatamente la nostra costa prevedendo la rimozione di quelle cabine che ostruiscono la visuale e, insieme, l’ampliamento degli spazi per la libera fruizione. Una pronuncia, quella del giudice amministrativo, che sicuramente mette fine ad una ‘querelle’ dandoci ragione su tutta la linea, ma che pure – aggiunge il sindaco Mastromauro – non esclude la volontà dell’amministrazione di apportare eventualmente, alcuni correttivi, come difatti testimonia la variante a cui si sta già lavorando. In ultimo vorrei esprimere gratitudine all’esimio Prof. Avv. Sandro Pelillo, la cui valentia giuridica si è rivelata fondamentale, nonché all’ arch. Emilio De Flaviis”.


16 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati