Calcio tra amici, la sfida continua…


(di Massimiliano Di Scipio, avvocato) – Continuano senza esclusione di colpi ( …. al pallone, quando passa nelle vicinanze …. ) gli “epici” incontri di calcio degli amici del “terzo tempo” dell’Aquila e di Pescara. Questa volta, sabato 6 luglio, sullo splendido manto erboso dello stadio di Notaresco, la vittoria è tornata a sorridere sulle sponde dell’Adriatico, facendo tornare il bilancio in perfetta parità: due vittorie per L’Aquila, due per Pescara, un pareggio.
Nemmeno a tavola si riesce a stabilire una superiorità netta: a mangiare e bere l’agonismo è, senz’altro, più esasperato ed il ritmo più serrato rispetto a quanto accade in campo, ma, con i piedi sotto il tavolo e senza le scarpe bullonate, le due compagini non sembrano risentire di alcuna fatica.
Esterrefatti testimoni della performance con le posate, gli avventori della Pizzeria “Don Franchino” a Castelnuovo Vomano, i quali, dopo ore di incessanti pizze e birre, si sono lanciati in una “ola” di incitamento.
Da sottolineare, a fine, gara, l’abbraccio “fraterno” tra Enrico Marramiero e Celso Cioni, ovvero tra Confidustria Pescara e Cofcommercio Abruzzo, il derby nel derby.
Poteri del calcio ….
Da ultimo, la crisi di identità di Massimiliano Di Scipio – astrattamente ascrivibile ad entrambe le compagini – “democristianamente” risolta con l’esultanza per chiunque vinca.
Nella foto di gruppo: Giampaolo Rossi (Allenatore L’Aquila), Giuliano Del Signore, Luigi Cavalli, Alessandro Ferri, Giuliano Paris, Pasquale Dell’Olio, Celso Cioni, Edoardo Bravin, Massimiliano Di Scipio, Roberto Aumiller, Roberto Piccinini, ? Nino Razzi, Carlo Nanni, Massimo Salvati, Mauro Paludi, Roberto De Melis, Stefano Martella, Maurizio Climastone, Enrico Marramiero, Ernesto, Alberto Scafati, Livio Del Signore, Massimo Abruzzese, Massimo Cococcetta, Walter Piccirilli, Antonio
Rosati, Carmine Cimini, Pietro Ferzoco, Lucio Marinangeli, Olindo.
Nel riquadro: Enrico Marramiero e Celso Cioni


10 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.