Il dono per un laboratorio informatico


Castel di Sangro – Quattromila euro per l’allestimento di un nuovo laboratorio informatico-didattico. Ammontano a tanto i fondi raccolti e messi a disposizione dall’Osservatorio Mediterraneo onlus di Castel di Sangro, di cui potrà beneficiare l’ITIS dell’Aquila, con la mediazione della Provincia. Subito dopo il sisma del 6 aprile, la Onlus che si occupa di progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo, ha attivato un canale di raccolta fondi, attraverso il suo sito internet. La macchina di solidarietà si è subito messa in moto ad ha consento ai coordinatori dell’associazione di raccogliere 4mila euro, destinati a una delle scuole della provincia.
Alla cerimonia, che si è svolta questa mattina presso l’Istituto di Colle Sapone, erano presenti la Dirigente scolastica Gianna Colagrande, Giovanni Marchionna e Cristiano Nervegna dell’Osservatorio Mediterraneo e il consigliere provinciale Gabriele Perilli.
“Una somma esigua, ma pur sempre utile- ha affermato Giovanni Marchionna- Abbiamo voluto destinarla alle scuole aquilane colpite dal sisma. Per questo abbiamo deciso di stabilire dei contatti con la provincia dell’Aquila”.
“Il vostro gesto di solidarietà, del tutto inaspettato ha un valore aggiunto – ha dichiarato la Dirigente scolastica- Avere un laboratorio informatico per l’ITIS era importante anche prima. Adesso lo è ancora di più. Questa scuola ha retto alla violenza delle scosse e nei primissimi giorni dopo il disastro è diventata il punto di riferimento di altre strutture scolastiche, grazie anche alla caparbietà dell’assessore provinciale Di Pietro, che ha sostenuto con forza l’idea di riprendere le attività, anche dentro i container”. “Con l’iniziativa di oggi prosegue l’attività dell’Amministrazione provinciale di coordinare le tante richieste di aiuti che ci arrivano da più parti d’Italia. Per la Provincia la riapertura delle scuole è stata una delle priorità- ha concluso Gabriele Perilli- Da qui si poteva cominciare a ricostruire un tessuto sociale ”.


15 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati