Beach Olimpiadi per i bambini
Pescara – Il network Mammaiutamamma.it, l’associazione Massimo Oddo Onlus, in collaborazione con la cooperativa sociale La Minerva, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pescara, hanno presentato oggi la prima edizione di Beach Olimpiadi dedicate ai bambini tra i 9 e i 12 anni, che si svolgeranno il 31 luglio-1-2-3 agosto 2013.
Otto stabilimenti della riviera di Pescara da Nettuno all’Orsa Maggiore, per 4 giorni si confronteranno per il titolo in diverse discipline, dalla corsa al torneo di beach volley e di calcetto. Un divertente calendario per oltre 100 giovani atleti.
Per Massimo Oddo “si tratta di un’iniziativa importante che valorizza lo sport in quanto ludos e non business e può diventare un modo per responsabilizzare i ragazzi”. Per il presidente della Provincia Guerino Testa, “Pescara si conferma città dello sport ma anche della solidarietà. Mi auguro che questa manifestazione sia l’inizio di un vero e proprio evento che si ripeterà negli anni e che confermi il capoluogo adriatico come città che sa coniugare lo sport all’inclusione sociale”. L’assessore al Volontariato del Comune di Pescara Maria Grazie Palusci ha aggiunto che “i volontari hanno dimostrato ancora una volta di essere una risorsa perché hanno messo a disposizione della manifestazione tante ore di volontariato. Lo sport è un diritto di tutti: per questo il Comune ha acquistato due sedie per favorire l’accesso dei disabili sulla spiaggia”. Anche per l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara Guido Cerolini Forlini “l’iniziativa rappresenta un effettivo sostegno alla genitorialità, un’operazione di contrasto al disagio giovanile nonché un elemento di confronto tra ragazzi normodotati e diversamente abili”. L’evento gode del patrocinio anche del Coni.
Non c'è ancora nessun commento.