Promozione, Prima e Seconda categoria
PROMOZIONE – E’ bastato un solo tiro in porta al Tossicia per uscire dal comunale di Scoppito con i tre punti e fermare la rincorsa dell’Amiternina a posizioni di classifica più tranquille. A complicare il tutto le condizioni del terreno di gioco, al limite della praticabilità, che hanno impedito ai giallorossi di Ciccone di poter esprimersi al massimo e riequilibrare perlomeno le sorti della gara. Oggi pomeriggio, con inizio alle ore 16 al comunale di Scoppito, l’Amiternina recupera la gara con il Fontanelle: un match da vincere a tutti i costi per centrare una tranquilla salvezza.
PRIMA CATEGORIA – Nel girone “A” un corsaro Bazzano riesce a rimontare lo svantaggio iniziale sul terreno del Montevelino e porta a casa tre punti che fanno balzare la squadra di mister Miocchi al sest’ultimo posto in classifica. Il Bazzano, dopo aver riequilibrato con Guetti il risultato allo scadere del primo tempo, negli ultimi istanti del recupero nella ripresa ha messo a segno la zampata vincente con Sette.
Nel girone “D” bella impresa del Pizzoli che supera di misura la capolista Torricella e si tira fuori dalla zona playout. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa un colpo di testa di Fulvio Croce dà la vittoria alla squadra di mister Rosone che può guardare con fiducia al finale di campionato, da giocare con grande determinazione e concentrazione per guadagnare la salvezza.
Gara sospesa fra il Valfino, cenerentola del girone, e l’Oratoriana in avvio di ripresa con il risultato fermo sul nulla di fatto per il grave infortunio, forte trauma alla caviglia con interessamento di tibia e perone, occorso in una fase di gioco allo sfortunato giocatore aquilano Manuel Giancola. Con i giocatori visibilmente scossi per l’incidente, dopo aver ascoltato i capitani, il direttore di gara ha deciso di sospendere la gara trovando nella dirigenza della società ospitante molta sportività nel concordare sulla sospensione dell’incontro.
SECONDA CATEGORIA - Ancora una giornata all’insegna dell’equilibrio tra le squadre del girone B di seconda categoria. Zona play-off ormai delineata, con grande battaglia ancora tra Coppito, San Gregorio e la rivelazione Pianola per il terzo posto, mentre per i play-out saranno ancora decisive le ultime tre partite della regoular season visto che sono ben 7 le squadre che in soli 6 punti cercano guadagnarsi le vacanze anticipate.
Il Fossa stellare di mister Marco Proia continua con decisione la sua marcia verso la vittoria finale espugnando per 2 a 0 il difficile campo della Vestina San Demetrio, con le due reti segnate entrambe nel primo tempo da Lentini e dal solito Omar Bologna. I vestini con 36 punti ancora non possono dirsi fuori matematicamente dai play-out e domenica prossima sono attesi dai secondi della classe a Cagnano. Il Cagnano di mister Fabi non riesce a vincere a Pianola, squadra rivelazione composta da molti giovani che possono considerare i play-off ipotecati. Cagnano, che soprattutto in trasferta ha difficoltà a segnare, deve però recuperare una partita contro Barisciano, in lotta play-out, e quindi in caso di vittoria potrebbe rimandare i festeggiamenti del Fossa all’ultima giornata. Crolla a sorpresa il Coppito di mister Ficara, terza forza del campionato, sul campo di Barisciano per 3 a 0, vittoria per i padroni di casa che permette di poter sperare di uscire già da domenica prossima dalla lotta salvezza. Con la vittoria a tavolino per 3 a 0 contro Ateleta, in difficoltà societaria, il Cesaproba di capitan Tusi può considerarsi salvo avendo raggiunto 37 punti, dopo un girone di ritorno giocato con grande concretezza e grinta soprattutto in casa. Ancora un pareggio casalingo in rimonta del coriaceo Monticchio (dopo l’1 a 1 contro il Pitinum domenica scorsa) che passato in vantaggio con D’Alessio, poi si fa recuperare e quindi superare dagli ospiti in apertura del secondo tempo, ma allo scadere ancora con D’Alessio acciuffa il punto che permette di tenere a distanza di 6 lunghezze i penultimi di Villa e Scontrone di mister Iallonardo, che perdono per 2 a 0 a Lucoli, ormai salvo.
Il derby aquilano tra il Pitinum e la Nuova L’Aquila 99 con in palio l’uscita dalla zona play-out, visto che le due squadre erano entrambe a quota 31 punti, ha visto una meritata vittoria degli ospiti per 2 a 0. Con una rete per tempo di Iannaccone, la Nuova L’Aquila 99 di mister Aconito ha dimostrato di crederci di più e di lottare in maniera più corale rispetto ai padroni di casa che spenti e senza le idee chiare hanno vanificato quanto di buono avevano fatto nel girone di andata. Per due tecnici pitinensi Bernardi e Tobia ci sarà ancora molto lavoro da fare per cercare di portare alla salvezza la squadra, e visto anche l’elevato numero di infortuni dei giocatori migliori, è probabile l’arrivo di un attaccante svincolato di livello per uscire dalla crisi. Schiacciante vittoria del Bugnara in casa contro il Tornimparte di mister Cirella, in crisi di gioco e di goal. Partita subito in discesa per i padroni di casa che segnano al primo minuto, e poi con una tripletta dello scatenato bomber Santilli, affondano in contropiede gli ospiti, che rimangono fuori dai play-out, ma a solo un punto dalla quintultima Bugnara.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.