PRG in aula, sindaco soddisfatto
Giulianova – Alcune notizie dal Comune di Giulianova La convocazione, fissata per il 21 ottobre, della commissione urbanistica, sarà l’ultimo passaggio; poi la variante generale al PRG approderà in Consiglio comunale, la cui seduta in prima convocazione è stata stabilita per il 23 novembre. “L’impegno assunto con i cittadini, per me prioritario e consacrato nel programma ‘Giulianova 2020′, è stato mantenuto” dichiara in proposito il sindaco Francesco Mastromauro in riferimento ai 100 giorni assunti come termine per la convocazione del consiglio comunale appunto sul PRG, termine fissato durante la campagna elettorale e ribadito in occasione della prima assise civica del 13 luglio scorso. “La maggioranza, con un impegno davvero assiduo, protrattosi senza soluzione di continuità a partire da luglio, ha ultimato l’esame delle 488 osservazioni ed ha predisposto le controdeduzioni che saranno portate all’attenzione del consesso civico. Sarà poi il Consiglio – aggiunge il sindaco – a pronunciarsi al riguardo. Per me, e per la maggioranza che ha condiviso questo impegno, v’è la consapevolezza di aver svolto un lavoro assai impegnativo per soddisfare un desiderio da tempo richiesto dai cittadini”.
Incontro in Comune sull’erosione della costa teramana. Richiesto alla Regione un incontro urgente sul problema.
“Un incontro davvero proficuo su un problema, quello dell’erosione, particolarmente sentito e di grande impatto sotto il profilo ambientale e turistico-balneare”. Queste le parole del vicesindaco con delega all’Ambiente Gabriele Filipponi relativamente alla riunione, da egli convocata e tenutasi stamane nel Palazzo Municipale di Giulianova, cui hanno partecipato per il Comune di Martinsicuro il vicesindaco Abramo MICOZZI e il consigliere delegato al Demanio Massimo VAGNONI, per il Comune di Alba Adriatica l’assessore al Demanio Pierluigi MARZIALE, per il Comune di Tortoreto l’assessore Federico DI LORENZO, per il Comune di Roseto degli Abruzzi l’assessore al Demanio Ferdinando PERLETTA, per il Comune di Pineto il vicesindaco con delega al Demanio Cleto PALLINI e l’ing. Marcello D’ALBERTO, e per il Comune di Silvi l’assessore Fabrizio VALLOSCURA con il Presidente del Consiglio Carlo DI FRANCESCO.
Unanime la decisione di richiedere al presidente della Regione Gianni Chiodi, nonché agli assessori Angelo Di Paolo, Mauro Di Dalmazio, Daniela Stati e Giandonato Morra, un incontro urgente, da tenere entro il mese di ottobre o comunque al più presto, “al fine di concordare e definire – come si legge nel documento stilato e sottoscritto a seguito della riunione – le iniziative per la risoluzione del problema relativo all’erosione della costa”.
In occasione dell’incontro si è anche affrontata la questione riguardante la pulizia degli arenili: una questione che sarà oggetto di un nuovo summit al fine di individuare soluzioni ottimali dal punto di vista del conferimento dei materiali, comunemente definiti “spiaggiati”.
Non c'è ancora nessun commento.