Qui Pescara
(SL) – DELOCALIZZAZIONE ANTENNE SAN SILVESTRO
“Per la delocalizzazione delle antenne di San Silvestro ormai manca veramente solo un passo, ossia un Decreto legge del Ministero per lo Sviluppo Economico, guidato da Zanonato, ed è su questo ultimo passo che ora dovremo concentrare i nostri sforzi. Se il Ministero firmerà quell’atto, lo spostamento degli impianti dalla collina in uno dei 129 siti a terra già esistenti in Abruzzo sarà veramente un fatto ineludibile. Per tale ragione sarà mia premura già da domani interpellare tutti i nostri Parlamentari affinchè, al di là delle visite di cortesia al Comitato antiantenne che ha ripreso il suo sciopero della fame, si attivino a Roma, dove ormai c’è la chiave per la soluzione definitiva e reale del problema”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia intervenendo sul ‘caso’ di San Silvestro.
INAUGURAZIONE ODIERNA MOSTRA SUI CASCELLA
“La famiglia, l’arte, lo studio della natura, l’espressività in tutte le sue forme più variegate, dalla pittura a olio alla scultura, alle ceramiche, sempre alla ricerca della perfezione, intesa non certo come riproduzione fedele del visibile e del tangibile, quanto piuttosto nella sua interpretazione più autentica, sempre originalissima, della realtà. E’ questo il patrimonio di ricchezza che Pescara ritroverà nella mostra dedicata a ‘Basilio, Tommaso, Michele e Gioacchino Cascella’, due generazioni a confronto, che, nelle sale del Museo Colonna, permetterà, attraverso parallelismi figurativi, di penetrare in quell’Abruzzo più autentico che ha caratterizzato e influenzato un intero mondo di artisti”. Lo ha detto il vicesindaco Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa odierna convocata in occasione dell’inaugurazione della mostra sul Cenacolo dei Cascella, al Museo d’Arte Moderna ‘Vittoria Colonna’, promossa dal patron dell’allestimento, il Presidente della Commissione Cultura Augusto Di Luzio.
SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA PER ALUNNI DISABILI
Termine ultimo oggi, lunedì 8 luglio, per Cooperative sociali e Consorzi di imprese per partecipare alla nuova gara d’appalto indetta dal Comune di Pescara per l’affidamento del servizio di assistenza scolastica a favore degli alunni disabili che frequentano le scuole materne e dell’obbligo della città, ossia circa 125 studenti. Il servizio avrà la durata di 3 anni, e vedrà impegnato personale professionale con la qualifica di educatore, che dovrà garantire pieno sostegno ai ragazzi impegnati in aula, ma anche a domicilio in caso di assenze prolungate, come stabilito nel contratto preparato dal Comune che, nonostante i tagli sul sociale, continuerà a sostenere i costi di tale attività fondamentale per garantire pari diritti a tutti i nostri bambini. L’importo complessivo dell’appalto è pari a 1milione 907mila 894 euro per un servizio triennale a partire dal prossimo primo settembre. Le finalità del servizio sono di assicurare l’assistenza e il sostegno in ambito scolastico agli alunni diversamente abili, di garantire loro l’integrazione sociale e il diritto allo studio, la collaborazione con gli organismi territoriali e di supportare il ruolo di sostegno educativo proprio della scuola e delle famiglie.
DISINFESTAZIONE ANTILARVALE CONTRO LE ZANZARE A PESCARA
Seconda settimana di luglio dedicata a Pescara all’ottavo trattamento per la disinfestazione antilarvale che riprenderà oggi, lunedì 8 luglio. A partire dall’alba, la Attiva ha ripreso la disinfestazione antilarvale, che nell’arco della settimana coprirà l’intera città programmando oltre un centinaio di interventi ordinari sino a fine ottobre, al fine di combattere la fastidiosa presenza degli insetti, a partire dalla zanzara tigre, e di tenere sotto controllo i livelli di infestazione.
RASSEGNA CORI FOLKLORISTICI
Sono stati il folklore, la sua musica, i suoi colori e gli abiti tipici, i protagonisti ieri, domenica 7 luglio, a Pescara, della XIII Rassegna di Cori Folkloristici che ha animato piazza della Rinascita. Quattro i gruppi provenienti da ogni parte della regione, per 200 persone in tutto, che hanno sfilato nel cuore della città per poi lasciare spazio all’esibizione, promossa dal Dopolavoro Ferroviario, per regalare al territorio un momento di allegria e voglia di stare insieme.
SCADENZA BANDO PER REALIZZAZIONE BAR PRESSO L’AURUM
“Scadranno oggi, lunedì 8 luglio, i termini per presentare la propria candidatura al bando di gara per l’apertura di un bar nei locali dell’Aurum. L’amministrazione comunale concederà in uso uno spazio di 65metri quadrati, oltre a un magazzino di 14 metri quadrati, spazi che il concessionario dovrà arredare a proprie spese, con un contratto valido per sei anni eventualmente rinnovabili. L’apertura delle buste contenenti le offerte è prevista per martedì 9 luglio, con l’obiettivo di svolgere rapidamente le procedure in modo da dotare la struttura, incastonata nella Riserva naturale dannunziana, di un punto di ristoro al pari di quelli esistenti nei maggiori mus
Non c'è ancora nessun commento.