Nei musei anche senza il Sole


Giulianova – Iniziate le aperture serali dei musei. Ogni mercoledì visita guidata al Museo archeologico e per la “Notte Alta” del 27 luglio Biblioteca aperta sino alle 2. Partita il 6 luglio scorso l’apertura serale delle strutture museali cittadine garantite degli operatori della Cooperativa “Il Volo”.
Da mercoledì alla domenica, dalle ore 21 a mezzanotte, sarà possibile visitare il Museo Archeologico Torrione “La Rocca” di via del Popolo, la Cappella De Bartolomei e la Gipsoteca “Pagliaccetti” di piazza della Libertà. Inoltre ogni mercoledì sera l’archeologa Donatella Volpini accoglierà i visitatori al Museo Archeologico per illustrare storia e reperti dell’antica colonia romana di Castrum Novum.
Per la “Notte Alta” del 27 luglio è poi prevista l’apertura straordinaria della Biblioteca Civica “V. Bindi” di Corso Garibaldi con orario 18.30-2.
Alle ore 19 e alle ore 21.30, sulla terrazza del Palazzo Bindi, sede della Biblioteca, i visitatori saranno introdotti alla conoscenza del lascito Bindi e delle preziose collezioni della Biblioteca.
Con l’iniziativa “Volo in Centro”, a partire dal 26 luglio fino al 30 agosto verrà invece data la possibilità di conoscere a fondo, ogni venerdì, gli angoli più suggestivi del Centro storico mediante visite guidate gratuite a cura di Daniela Ferrante, Guida Turistica Regione Abruzzo. Le visite inizieranno da piazza della Libertà a partire dalle ore 21:30.
Infoline: Ufficio Cultura del Comune, tel. 085- 80.21.215 oppure 085 – 80.21.290.
Per informazioni e prenotazioni visite guidate: Cooperativa Il Volo, tel. 328-68.32.332.


08 Luglio 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.