Nei musei anche senza il Sole
Giulianova – Iniziate le aperture serali dei musei. Ogni mercoledì visita guidata al Museo archeologico e per la “Notte Alta” del 27 luglio Biblioteca aperta sino alle 2. Partita il 6 luglio scorso l’apertura serale delle strutture museali cittadine garantite degli operatori della Cooperativa “Il Volo”.
Da mercoledì alla domenica, dalle ore 21 a mezzanotte, sarà possibile visitare il Museo Archeologico Torrione “La Rocca” di via del Popolo, la Cappella De Bartolomei e la Gipsoteca “Pagliaccetti” di piazza della Libertà. Inoltre ogni mercoledì sera l’archeologa Donatella Volpini accoglierà i visitatori al Museo Archeologico per illustrare storia e reperti dell’antica colonia romana di Castrum Novum.
Per la “Notte Alta” del 27 luglio è poi prevista l’apertura straordinaria della Biblioteca Civica “V. Bindi” di Corso Garibaldi con orario 18.30-2.
Alle ore 19 e alle ore 21.30, sulla terrazza del Palazzo Bindi, sede della Biblioteca, i visitatori saranno introdotti alla conoscenza del lascito Bindi e delle preziose collezioni della Biblioteca.
Con l’iniziativa “Volo in Centro”, a partire dal 26 luglio fino al 30 agosto verrà invece data la possibilità di conoscere a fondo, ogni venerdì, gli angoli più suggestivi del Centro storico mediante visite guidate gratuite a cura di Daniela Ferrante, Guida Turistica Regione Abruzzo. Le visite inizieranno da piazza della Libertà a partire dalle ore 21:30.
Infoline: Ufficio Cultura del Comune, tel. 085- 80.21.215 oppure 085 – 80.21.290.
Per informazioni e prenotazioni visite guidate: Cooperativa Il Volo, tel. 328-68.32.332.
Non c'è ancora nessun commento.