L’arte trova nuovi spazi e luoghi
L’Aquila – Riceviamo: “Andiamo in giro di notte ed ecco siamo consumati dal fuoco. Nella galleria commerciale di via Roma. Nello Store2011 a L’Aquila, otto artisti e un coordinatore si confrontano apertamente tra loro nella vetrina di una struttura commerciale. L’iniziativa ideata da Andrea Panarelli è un’esperienza di condivisione in un luogo insolito per l’arte. Il 25 luglio, la cena sarà un evento in cui il pubblico potrà interagire con gli artisti. Nelle settimane precedenti, nello stesso spazio, saranno organizzati o non organizzati incontri in vetrina che introdurranno la cena.
Quello del mangiare, un gesto intimo e istintivo diventa l’elemento di condivisione e relazione tra le diverse sensibilità e personalità dei commensali. Negozio, centro commerciale, mercato, sistema economico e quindi “Cibo”. Di qui il rapporto con il consumo dei beni, tra necessità e superfluo, sopravvivenza e benessere. Una direzione, una indicazione suggerita dal famoso palindromo latino: Andiamo in giro di notte ed ecco siamo consumati dal fuoco.
Salotto in vetrina – Store2011- Via Roma, L’Aquila – Dal 9 al 20 luglio – orari 16 – 20
Cena d’artista 25 luglio dalle ore 18 – commensali: Pierpaolo Bellucci, Matteo Bultrini, Michela Del Conte, Stefano Divizia, Daniele Giuliani, Piotr Hanzelewicz, Matteo Ludovico, Carlo Nannicola, Andrea Panarelli. Altri commensali: Pubblico
Non c'è ancora nessun commento.