Poesia nell’oscurità delle grotte


Pescomaggiore – NELL’OSCURITA’ DELLE GROTTE…POESIA D’OMBRA – Domenica 7 luglio dalle ore 21.30 a Pescomaggiore, frazione aquilana. Performance tra teatro d’ombra e poesia, danza e immagini nelle grotte e lungo stradine della Pescomaggiore antica, una delle frazioni del comune Dell’aquila duramente colpite dal terremoto del 2009 e in attesa della ricostruzione. Ad organizzare l’evento l’associazione Misa domenica 7 luglio a partire dalle ore 21.30.
La regia è di Anusc Castiglioni scenografa di Milano, già presente in paese con altri interventi artistici che hanno coinvolto gli abitanti e animato il paese, come “Ritessere” nel 2011 e “il mantello di S.Martino” del 2012.
La parte vecchia di Pescomaggiore, con le sue stradine e piazzette oscure e le sue grotte-stalle è sembrata la culla ideale, questa volta, per far manifestare racconti d’ombra che partano dall’esperienza dei luoghi con la suggestione di testi poetici di Isabella Tomassi giovane poeta aquilana membro dell’associazione.
La performance sarà un percorso intenso che si giocherà intorno al concetto e al tema del femminino legato alla terra e ai suoi archetipi con la tecnica del teatro d’ombra, con le sue ineludibili relazioni con la luce lo schermo e la sagoma animata.


06 Luglio 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.