Di Primio su Fassino all’ANCI


Chieti – Il Sindaco Di Primio, e Delegato Anci per gli “Affari del Personale e le Relazioni Sindacali”, è con Fassino scelto come presidente nazionale ANCI. A margine della XVI Assemblea Congressuale ANCI, convocata a Roma, presso il Teatro Capranica, per eleggere il nuovo Presidente Nazionale dell’Associazione in sostituzione di Graziano Delrio, ha dichiarato quanto segue: «La forza dell’Anci continua ad essere l’unità dell’Associazione, per questo ho condiviso con gli altri amministratori di centro-destra la elezione a presidente di Piero Fassino. Negli ultimi 5 anni, mentre, sul fronte nazionale, nessun significativo taglio è stato fatto in alcuni comparti dello Stato, ai Comuni sono stati tagliati 13 milioni di euro e, nonostante tutto, si sono continuati comunque a garantire i servizi ai cittadini.
Assolutamente condivisibile, dunque, la volontà del neopresidente Fassino di chiedere al Governo un unico tavolo Anci/Governo per affrontare tutti i problemi che riguardano gli Enti Locali, e per confrontarsi su temi quali la finanza locale e il personale. Non è più sostenibile la compressione della autonomia dei Comuni da parte del Governo ed è proprio per questo che fondamentale sarà il confronto tra Anci e Stato centrale sulle Riforme Istituzionali ed in particolare sulla riscrittura del Titolo V della Costituzione».


05 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.