S.Pietro, gemellaggio con Polignano
L’Aquila – Grazie ai numerosi contatti che l’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” intrattiene da molti anni con varie Associazioni nazionali con finalità socio-culturali e turistiche, domenica 7 luglio 2013 ci sarà una giornata turistico-culturale sul territorio comunale della nostra città denominata “Sulle Orme di Giovanni Paolo II”. L’evento consisterà in un pellegrinaggio dell’Associazione “Giovanni Paolo II” di Polignano a Mare (tra l’altro città natale dell’artista Domenico Modugno), nel Borgo e nel Santuario di San Pietro della Ienca, nei diversi luoghi e centri del Gran Sasso e nel capoluogo con la visita nei principali monumenti della città.
In occasione di questo pellegrinaggio si è ritenuto opportuno organizzare il gemellaggio ufficiale tra le due Associazioni, unendo simbolicamente la montagna ed il mare, nel nome di Karol Wojtyla, che ha sempre dato rilievo alla bellezza della natura.
All’evento sono stati ufficialmente invitati il Sindaco del Comune dell’Aquila, On. Dott. Massimo Cialente e l’Assessore al Turismo, Dott. Lelio De Santis. Alle ore 11.00 si terrà la Celebrazione Eucaristica di ringraziamento al Beato Giovanni Paolo II dell’Associazione “Giovanni Paolo II” e dell’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” officiata da Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo Ausiliare dell’Aquila. La Cerimonia sarà animata dall’Associazione Polifonica di Tempera.
A seguire la cerimonia di Gemellaggio ufficiale tra le due Associazioni. L’incontro rappresenta un ulteriore tassello per promuovere turisticamente la Città e per intrattenere e migliorare i rapporti sociali e culturali con comunità provenienti da altri contesti territoriali, uniti dallo spirito di fratellanza e di solidarietà.
Non c'è ancora nessun commento.