Rugby Under 20: Italia – Francia a Chieti
Chieti – Sono arrivate nel pomeriggio di ieri, le nazionali “Under 20” della francia e dell’Italia che venerdì si affrontano allo stadio “Guido Angelini” di Chieti, con inizio alle ore 19, gara valevole per il Sei Nazioni di categoria, davanti alle telecamere di Rai Sport Più che trasmetterà l’incontro in diretta. L’Italia è stata ospitata presso l’Hotel Iacone, proprio di fronte lo stadio, mentre i francesi sono stati alloggiati presso lo Sporting Hotel Villa Maria di Francavilla al Mare.
Un evento prestigioso e di portata internazionale, una gara importante e sentita perché contro il quindici italiano dei tecnici Romagnoli e Ghini, la formazione transalpina, che occupa il primo posto, cerca infatti il successo per conquistare la vittoria del Torneo.
Ma è una gara molto sentita dagli azzurrini che, al pari della nazionale maggiore, faranno di tutto per concludere il Torneo delle Sei Nazioni almeno con una vittoria per evitare il famoso “cucchiaio di legno”.
La gara sarà preceduta, a partire dalle ore 15, dalle esibizioni di un concentramento regionale giovanile che avrà luogo sui campi di gioco di Santa Filomena, Brecciarola e San Giovanni Teatino con la partecipazione delle società di Avezzano, Teramo, L’Aquila, Sambuceto, Sulmona e Paganica.
Di seguito le formazioni delle squadre:
ITALIA: Benettin; Venditti (19’ st. Martinelli), Majstorovic , Benvenuti, Travisa, Iannone, Gori, Cicchinelli, Petillo (cap), Caffini, Cazzolla, Contini, Romano, Mici, Lovotti.
A disposizione: Denti, Carugi, Fazzari, Furno, Ferrarini, Martinelli, Rodwell/Mortali. Allenatori: Romagnoli/Ghini
FRANCIA: Camara; Fall, Doumayrou, Tranier, Namy; Barraud, Cazenave; Mondoulet, Gunther, Lapandry (cap); De Marco, Hézard; Slimani, Orioli, Dubois
A disposizione : Raffault, Lebrequier, Taofifenua, Goujon, Radosavljevic, Bernard, Griffoul.
Allenatori : Boher/Aucagne
Arbitro: David Bodilly (Galles)
G.d.L.: Simon Harris – Chris Williams (Galles)
TMO: Huw David (Galles)
4°-5° uomo:Claudio Passacantando, Ermanno Palmerio (ITA)
La prevendita dei biglietti continua presso i seguenti punti vendita: Infopoint del centro commerciale Megalò; Bar Vittoria, in corso Marrucino; Bar tabaccheria Artese – Chieti.
ma sarà comunque possibile acquistare i biglietti presso il botteghino dello stadio “Angelini”, il pomeriggio stesso della partita (costo di 10 euro, ingresso libero per i ragazzi fino a 16 anni).
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.