Silvestri in finale al Premio Lunezia


Sulmona – Domenico Silvestri è in finale alla XVIII edizione del Premio Lunezia, uno dei concorsi più ambiti a livello nazionale. Ha conquistato la giuria con una performance perfetta del brano “Fidarti di me” nella semifinale che si è svolta nei giorni scorsi a Roma alla presenza di Dario Salvatori, uno dei maggiori critici musicali italiani, Gianmaurizio Foderaro e Carlotta Tedeschi di Radio Rai e Michele Mondella della Midas Promotion. I commenti dei giurati hanno sottolineato le qualità di Silvestri come la capacità di scrittura, una voce potente ed emozionante, l’attitudine a stare sul palco, la buona preparazione e la capacità di arrivare al pubblico.
Le finali si svolgeranno dal 19 al 21 luglio a Marina di Carrara in Toscana, come di consueto con svariati big a cui sarà consegnato un premio: per l’edizione di quest’anno è già confermata tra gli altri la presenza di Roberto Vecchioni. Nelle edizioni passate sono stati premiati Vasco, Ligabue, Nomadi, De André, Antonacci, Pausini, Pelù, Afterhours, Raf, Elisa e tanti altri. L’evento sarà seguito da Rai Edu e Rai 5. Il Premio Lunezia è organizzato da Stefano De Martino con la direzione artistica di Loredana D’Anghera.
Per Domenico Silvestri non è il primo successo: nel suo palmares vi sono svariate vittorie in importanti premi nazionali, quali “Il Girodoro” a Taranto, il “Festival Vannullo” a Paestum, il “Premio Città di Loreto” e il “Percoto Canta” a Udine con Beppe Vessicchio e Marcello Balestra in giuria. Nel 2010 Silvestri ha ottenuto anche il premio per il miglior arrangiamento e il miglior testo al Premio Daolio – Città di Sulmona e nel 2012 si è esibito su Rai2 a London Live 2.0 con il brano “Benvenuta nel mio caos”.


03 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.