Silvestri in finale al Premio Lunezia
Sulmona – Domenico Silvestri è in finale alla XVIII edizione del Premio Lunezia, uno dei concorsi più ambiti a livello nazionale. Ha conquistato la giuria con una performance perfetta del brano “Fidarti di me” nella semifinale che si è svolta nei giorni scorsi a Roma alla presenza di Dario Salvatori, uno dei maggiori critici musicali italiani, Gianmaurizio Foderaro e Carlotta Tedeschi di Radio Rai e Michele Mondella della Midas Promotion. I commenti dei giurati hanno sottolineato le qualità di Silvestri come la capacità di scrittura, una voce potente ed emozionante, l’attitudine a stare sul palco, la buona preparazione e la capacità di arrivare al pubblico.
Le finali si svolgeranno dal 19 al 21 luglio a Marina di Carrara in Toscana, come di consueto con svariati big a cui sarà consegnato un premio: per l’edizione di quest’anno è già confermata tra gli altri la presenza di Roberto Vecchioni. Nelle edizioni passate sono stati premiati Vasco, Ligabue, Nomadi, De André, Antonacci, Pausini, Pelù, Afterhours, Raf, Elisa e tanti altri. L’evento sarà seguito da Rai Edu e Rai 5. Il Premio Lunezia è organizzato da Stefano De Martino con la direzione artistica di Loredana D’Anghera.
Per Domenico Silvestri non è il primo successo: nel suo palmares vi sono svariate vittorie in importanti premi nazionali, quali “Il Girodoro” a Taranto, il “Festival Vannullo” a Paestum, il “Premio Città di Loreto” e il “Percoto Canta” a Udine con Beppe Vessicchio e Marcello Balestra in giuria. Nel 2010 Silvestri ha ottenuto anche il premio per il miglior arrangiamento e il miglior testo al Premio Daolio – Città di Sulmona e nel 2012 si è esibito su Rai2 a London Live 2.0 con il brano “Benvenuta nel mio caos”.
Non c'è ancora nessun commento.