L’Aquila Calcio: nuova organizzazione societaria
Dopo la vittoria del campionato riparte l’opera della società L’Aquila Calcio, che rapidamente sta già gettando le basi per ben affrontare la stagione sportiva 2013/2014.
Un campionato, quello di Lega Pro Prima Divisione al via il prossimo primo settembre, che si prospetta assai impegnativo e vedrà la compagine rossoblù rivaleggiare con squadre importanti e dai trascorsi, anche recenti, in Serie A.
Concretamente, il primo passo attuato dalla dirigenza aquilana è stato l’allargamento del Consiglio di Amministrazione, nel quale hanno fatto il loro ingresso i soci Giuseppe Mililli ed Antonio Brunamonti. In più, fin dalle sue prossime riunioni, il CdA rossoblù si avvarrà della consulenza di Stefano Cipriani e Massimo Chiodi in qualità di invitati permanenti.
Sul fronte sportivo, invece, come già noto la società ha già provveduto a tutti gli adempimenti necessari per regolarizzare la domanda di iscrizione al campionato.
In un’ottica di razionalizzazione e maggiore efficienza delle attività societarie, in sede di Consiglio di Amministrazione si è poi proceduto a ridisegnare complessivamente l’organigramma del sodalizio. In questa fase sarà previsto un maggior impegno dei soci, cosa che però non esclude, stanti le prerogative di prudenza ed oculatezza nell’individuazione, che in futuro possano essere chiamate nei ranghi societari ulteriori figure che possano apportare professionalità aggiuntive.
Scendendo nel dettaglio, la nuova struttura organizzativa è stata articolata in quattro aree funzionali, ciascuna facente capo ad un singolo responsabile:
• Area Amministrativa (con responsabile Fabio Guido Aureli)
• Area Tecnica (con responsabile Ercole Di Nicola)
• Area Relazioni Esterne (con responsabile Luca Ioannucci)
• Area Sviluppo Marketing ed Ufficio Stampa (con responsabile Luca Bergamotto)
Le varie e diverse competenze saranno coordinate dall’Amministratore Delegato Elio Gizzi che, ad interim, ricoprirà anche il ruolo di Direttore Generale nello specifico coadiuvato da Stefano Cipriani.
Il presidente Corrado Chiodi, assieme al vice presidente Massimo Mancini, ha voluto fin da subito procedere alla riorganizzazione con l’obiettivo di rafforzare ancor più la coesione della compagine societaria e, nel contempo, valorizzare tutte quelle figure che, in questi anni, hanno contribuito alla crescita della società L’Aquila Calcio.
Per Chiodi, in particolare, la sfida del campionato 2013/2014 è importante e la solidità della società e della sua organizzazione deve avere come obiettivo il dare continuità negli anni al “Progetto L’Aquila Calcio”.
Non c'è ancora nessun commento.