Qui Pescara, Lanciano


(SL) – MARK WORLD NIGHT 2013 – Mark World Night 2013- New sounds & beyond: mercoledì 3 luglio, è la notte della grande musica internazionale. A partire dalle ore 20.30, presso l’Aurum a Pescara, quattro ore di live no-stop (ingresso libero), sul palco una eccezionale lineup di artisti ad alternarsi in varie formazioni e come solisti. L’evento, alla sua prima edizione, organizzato dall’Associazione New Sounds and Beyond e patrocinata dal Comune di Pescara, vuole diventare un appuntamento classico e di riferimento per l’estate culturale in Abruzzo. Un momento di incontro tra vari generi e culture musicali, una sorta di trait-d’union tra la nostra Regione e le nuove tendenze mondiali; nuovi suoni ed oltre, a rappresentare la varietà degli stili nei quali si sviluppa la creatività degli artisti che saranno presenti nel capoluogo adriatico. Ci sarà il meglio della musica abruzzese con i portavoce in note della nostra regione al di fuori dei confini nazionali come Maurizio Rolli, Paolo Giordano, Gianfranco Continenza, Roberto Di Virgilio, Gianni De Chellis e tanti altri. Presenti, inoltre, diversi “special guests” a partire dal grande chitarrista americano Dean Brown (impossibile fare un elenco completo dei grandi con i quali ha suonato, tra questi Marcus Miller, the Breker Brothers, Bill Evans, Joe Zawinul), passando per Marco Sfogli (compagno di viaggio di James La Brie, voce solista dei Dream Theater), Fabrizio “Bicio” Leo (ha suonato con Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Lucio Dalla e tantissimi altri) fino ad arrivare al bassista Pippo Matino (sul palco, tra gli altri, insieme a Billy Cobham, Mike Stern, Bireli Lagren). Vi sarà inoltre l’Ensemble vocale del Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara diretta dal Maestro Angelo Valori.

PONTE VILLA FABIO SI CHIUDE PER COSTRUZIONE QUATTRO NUOVE RAMPE ASSE ATTREZZATO
Nuova chiusura al traffico della corsia lato monte del ponte di Villa Fabio, chiusura che si protrarrà sino al prossimo 6 luglio compreso per consentire lo spostamento della nuova linea dell’oleodotto nell’ambito del cantiere aperto per la costruzione delle quattro nuove rampe dell’asse attrezzato. Lo stop alle auto è scattato oggi, 1 luglio 2013, alle 8.00 come preannunciato. Complessivamente il cantiere andrà avanti per diciotto mesi complessivi per consegnare alla città il completamento del raddoppio del Ponte di Villa Fabio con la rotatoria di connessione alla strada-pendolo, che sorgerà in via Aterno, e la realizzazione delle quattro nuove rampe di collegamento all’asse attrezzato, un appalto da 3 milioni 449mila 563 euro, che doterà la città di un nuovo svincolo e di una nuova infrastruttura strategica tesa a ottimizzare la viabilità sul territorio. un altro tassello a completamento della strada.

SGOMBERO NOMADI
“E’ ancora in corso, (ore 18.58 del 01.07.2013), lo sgombero delle 32 roulotte di nomadi che da sabato sera continuano a campeggiare nella zona tutt’attorno allo stadio ‘Adriatico-Cornacchia’ e che, nonostante i ripetuti interventi della Polizia municipale, si limitano a cambiare zona di accampamento creando non pochi disagi alla cittadinanza. Il presidio della Municipale resterà però sul posto fino a quando non sarà ripartito l’ultimo mezzo lasciando il nostro territorio”. Lo ha ufficializzato il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi rendendo nota la problematica.

CHIUSURA AL TRAFFICO PIAZZA MUZII
“Stop al traffico domani, martedì 2 luglio, di un tratto di piazza Muzii, in pieno centro, per consentire lo svolgimento di opere di manutenzione di un fabbricato privato compreso tra i numeri civici 10 e 12. La strada verrà impegnata da impalcature e mezzi pesanti, che impediranno la normale viabilità veicolare. Sul posto è già stata sistemata la segnaletica, ma ai cittadini chiediamo comunque di prestare massima attenzione e di fare riferimento alla Polizia municipale per qualunque chiarimento circa l’individuazione di eventuali percorsi alternativi”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l’ordinanza.

TORNA CALA LENTA, LA TRE GIORNI TARGATA SLOW FOOD ABRUZZO
Valorizzare le specie ittiche dell’Adriatico con particolare attenzione al pesce azzurro e la piccola pesca, quale esempio di sviluppo sostenibile e rispettoso dell?ambiente, promuovendo le meraviglie paesaggistiche della Costa dei Trabocchi. È questa la sfida della settima edizione di Cala Lenta, il grande evento itinerante, organizzato da Slow Food Abruzzo con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Agricole e Pesca della Regione Abruzzo, Camera di Commercio di Chieti, Comune di San Vito Chietino, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Bls, e Pastificio Cocco e con il patrocinio di Provincia di Chieti e Slow Food Italia, che tornerà ad animare la costa teatina da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2013. Anche quest’anno, il progetto, avviato nel 2004, si pone l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico le problematiche legate alla salvaguardia del mare e dello straordinario patrimonio natural-gastronomico della costa teatina, attraverso un programma ricco ed articolato. Incontri, convegni, laboratori e mercato del gusto, show coking con alcuni tra i migliori chef della cucina regionale e ancora la rassegna “Un mare di parole”, nuovo spazio dedicato alla lettura con la presentazioni di pubblicazioni a tema (dagli itinerari ambientali sulla costa dei trabocchi, alle ricette del territorio a saggi sull’alimentazione). Tutto per raccontare il territorio abruzzese scoprendone la ricchezza culturale e le bellezze paesaggistiche.


01 Luglio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.