Studenti chiedono attivazione specialistica
L’Aquila – Nei giorni scorsi 600 studenti hanno sottoscritto una petizione per richiedere all’Ateneo e alla Facoltà di Psicologia la riapertura della Specialistica di Lavoro, DELLE ORGANIZZAZIONI E DELLA SICUREZZA SOCIALE, CON INDIRIZZI IN PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI e Analisi criminale. Tale sbocco formativo non è stato inserito dall’Università dell’Aquila nell’offerta didattica dell’a.a. 2009/10.
“Ad oggi, quindi, centinaia di studenti – dice l’UDU – non hanno uno sbocco per poter proseguire gli studi.
L’Unione degli Universitari ha richiesto, ormai tre settimane fa, con una lettera indirizzata alla facoltà di Psicologia e al Magnifico Rettore di rivedere tale decisione e di reinserire almeno un curriculum di Lavoro e Analisi Criminale all’interno della Magistrale attualmente attivata. Ad oggi purtroppo gli studenti non hanno ottenuto nessuna risposta ufficiale.
Gli studenti richiedono con forza l’inserimento di un curriculum o comunque di un piano di studi dedicato, che fornirebbe loro uno sbocco formativo e all’Ateneo la possibilità di incrementare le iscrizioni.
I tempi ci sono, visto che i termini per l’iscrizione senza il pagamento della tassa di mora sono stati prorogati al 31 dicembre 2010.
L’Unione degli Universitari chiede al Magnifico Rettore e al Consiglio di Facoltà di Psicologia di accogliere le richieste studentesche. In particolare si chiede al Consiglio di Psicologia, che si riunirà giovedì 15 ottobre, di discutere e recepire le richieste studentesche.
Non c'è ancora nessun commento.