Con chi va a cena il premier?
L’Aquila – Da Franco Taccia riceviamo: “De Mauro – Dizionario della lingua Italiana -ed. 2000. Pregiudicato: ” … che ha subito una o piu’ condanne penali o misure di sicurezza personali..”.
Dicono le cronache che ieri a palazzo Chigi, nell’appartamento del “premier” (spero si riferiscano a Letta), c’è stato un incotro cordiale tra il citato Letta, suo zio Gianni, Alfano e il sig. Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre del 1936.
Dicono anche che le cronache che due giorni fa a Milano il Tribunale, in nome del Popolo Italiano, avrebbe condannato a 7 anni (presumo di reclusione) oltre l’interdizione “perpetua” dai pubblici uffici, perche’ ritenuto responsabile dei reati di concussione e prostituzione minorile, il sig. Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936.
Andando fuori dai canoni della moda che ha preso piede in Italia da circa 20 anni, cioè di fare i garantisti quando la condanna se la becca qualcuno “importante”, fregandosene tranquillamente quando quotidianamente decine di persone in Italia finiscono sul banco degli imputati e si beccano una condanna, ricorrendo a sofismi e alchimie dialettiche per ricordare che si è definitivamente colpevoli solo dopo la condanna in “Cassazione”, io mi limito a dire che Letta (jr) avrebbe fatto bene ad andare a cena con qualcun altro.
Non c'è ancora nessun commento.