Qui Pescara


(di Stefano Leone) – “AMBULANTI IN CITTÀ” IN VIA NICOLA FABRIZI
Via Nicola Fabrizi colorata dalle bancarelle della II° edizione della Fiera “Ambulanti in Città”, con centinaia di persone a curiosare tra i gazebo già dalle prime ore della mattina. Dalla rigatteria all’abbigliamento dall’artigianato all’oggettistica per la casa. Pescara si è ritrovata a scoprire il folklore dei mercatini in pieno centro, un’iniziativa ben accolta anche dai residenti, visto che sono state appena due le auto lasciate in divieto di sosta, nonostante la segnaletica regolarmente sistemata, e rimosse all’alba. “La Fiera odierna, promossa dalla Felsa Cisl Abruzzo – ha detto l’assessore Santilli –, è un’iniziativa che punta da un lato a valorizzare il commercio ambulante di qualità, dandogli anche una vetrina prestigiosa, dall’altro mira ad attrarre utenti, tradizionalmente calamitati da Fiere e mercatini, che fanno da richiamo per poi condividere l’utenza anche con i commercianti della strada”.

INIZIO LAVORI REALIZZAZIONE ROTATORIE IN VIA DI SOTTO
Apre il cantiere per la realizzazione delle rotatorie nel quartiere Colli. Si comincia domani, lunedì 24 giugno, con l’avvio dei lavori per la costruzione del rondò all’incrocio tra via Di Sotto e via Colli Innamorati; si proseguirà con la seconda rotatoria che verrà posizionata all’incrocio tra via Monte Faito e via Monte Pagano, con l’eliminazione del semaforo attualmente esistente, due strutture che serviranno a restituire sicurezza alla viabilità stradale e pedonale nella zona, riducendo la velocità di marcia dei veicoli. I due cantieri, che apriranno uno di seguito all’altro, andranno avanti sino al 12 agosto. “Non v’è dubbio – hanno spiegato gli assessori Fiorilli e Del Trecco – che nel quartiere Colli ci sia un problema sicurezza sotto il profilo della viabilità, determinato anche dalla larghezza delle strade che di fatto agevolano la corsa dei veicoli, (e il malcostume verso il rispetto delle regole della strada e la carenza di controlli Ndr), così come del resto accade anche in altre zone del territorio, come corso Vittorio Emanuele, via Tiburtina o via Marconi”. La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la Società DE.P.Gea Srl di Guardiagrele. Il primo cantiere a partire sarà proprio quello inerente la costruzione della rotatoria all’incrocio tra via Di Sotto e via Colle Innamorati. Una volta concluso tale cantiere, la ditta si sposterà più a valle per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Monte Faito e via Monte Pagano, dove verrà eliminato il semaforo attualmente esistente.

CHIUSURA AL TRAFFICO VIA LAGO DI SCANNO SINO ALL’8 LUGLIO
Stop al traffico da domani, lunedì 24 giugno, e sino al prossimo 8 luglio, in via Lago di Scanno, a Porta Nuova, per consentire lo svolgimento di opere di manutenzione di un fabbricato privato posto ad angolo con piazza Garibaldi. La strada verrà impegnata da impalcature e mezzi pesanti, che impediranno la normale viabilità veicolare, imponendo anche delle deviazioni ai mezzi che proverranno da nord e dirette verso sud. Sul posto è già stata sistemata la segnaletica, ma i cittadini è bene prestino massima attenzione e di fare riferimento alla Polizia municipale per qualunque chiarimento circa l’individuazione di eventuali percorsi alternativi.

DOMANI SETTIMA DISINFESTAZIONE ANTILARVALE CONTRO LE ZANZARE
Quarta settimana di giugno dedicata a Pescara al settimo trattamento per la disinfestazione antilarvale che riprenderà domani, lunedì 24 giugno. A partire dall’alba, la Attiva ricomincerà infatti la disinfestazione antilarvale, che nell’arco della settimana coprirà l’intera città programmando oltre un centinaio di interventi ordinari sino a fine ottobre, al fine di combattere la fastidiosa presenza degli insetti, a partire dalla zanzara tigre, e di tenere sotto controllo i livelli di infestazione. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando il calendario settimanale degli interventi della Attiva.
Domani notte, dunque, ripartirà la guerra contro le zanzare che vedrà l’alternanza settimanale di disinfestazioni antilarvali o adulticidi.


23 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.