“Bretella” infinita: domani l’apertura


L’Aquila – Verrà aperta domani, mercoledì 14 ottobre, al traffico veicolare la strada di collegamento tra il quartiere di Valle Pretara e il viale della Croce Rossa. Lo ha reso noto il settore Opere pubbliche del Comune, che ha portato a termine una serie di interventi relativa alla messa in sicurezza e all’allestimento della segnaletica sull’asse stradale. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Ermanno Lisi. “Finalmente – ha dichiarato l’assessore – si apre una strada che garantirà un miglioramento della viabilità nella zona, attualmente interessata da un notevole aumento del traffico, anche e soprattutto in relazione al nuovo assetto viario e urbanistico conseguente al sisma”.
(Ndr) – Non è il momento delle polemiche improduttive e diamo atto all’amministrazione di aver risolto un problema che non era a lei addebitabile. Un’opera stradale pasticciata, iniziata anni fa, andati avanti a rilento secondo il modello deleterio del Comune dell’Aquila, che ha danneggiato la città più del terremoto. C’è solo da sperare che sia un modello crollato insieme con coloro che lo hanno tenuto vergognosamente in piedi per decenni.


13 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.