Villa Pini a gruppo Montesilvano


Chieti – Un gruppo di Montesilvano – facente capo al policlinico S.Maria de Cryptis – ha prevalso su altri importanti aspiranti, ed ha acquistato Villa Pini. Per ora nessuna notizia sui livelli occupazionali. Il prezzo pagato, oggi nell’aula del tribunale di Chieti dove si è svolta la gara, è di poco più di 31 milioni di euro. Fino al 30 agosto, Petruzzi resterà proprietario e gestore. Si sono ritirati nella gara (apertura delle buste) un gruppo con sede a Roma (interessati gli imprenditori abruzzesi della sanità privata Pietrangeli, Spatocco e altri), e lo stesso imprenditore attualmente proprietario, il veneto Petruzzi. La base d’asta era di 16 milioni. La casa di cura privata Villa Pini di Chieti, come viene confermato in serata, che prima del fallimento del gruppo era di proprieta’ dell’imprenditore Vincenzo Maria Angelini, e’ stata acquistata dal policlinico Santa Maria de Criptis di Montesilvano.
La vendita e’ avvenuta al tribunale di Chieti alla presenza dell’avvocato Giuseppina Ivone, alla quale era stata affidata la curatela fallimentare, e del notaio Alfredo Pretaroli. Da quando il gruppo Villa Pini era fallito per un passivo di 400 milioni – era il febbraio del 2010 – la casa di cura e’ stata tenuta in affitto dal gruppo Petruzzi, proprietario del policlinico di Abano Terme che oggi aveva partecipato all’asta offrendo dai 16 milioni iniziali, 26 milioni e 850 mila euro. La societa’ Santa Camilla, che annovera gli imprenditori della sanita’ privata Spatocco e Pierangeli, oltre alla casa di cura Villa Serena e la Clinica Di Lorenzo, aveva avanzato una proposta di acquisto per 31 milioni di euro.


20 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.