Febbo: “Tanti soldi per agricoltura”


Pescara – “I soldi per l’Abruzzo sul nuovo Psr (piano di sviluppo rurale) 2014-2010 saranno tanti. Si tratta ancora di indiscrezioni, ma le premialità per la nostra regione, tra le prime per spesa comunitaria, faranno sentire il loro peso”. Lo ha anticipato l’assessore regionale all’Agricoltura, Mauro Febbo, intervenuto a Pescara ai lavori della tavola rotonda “Oli dop primato di un paese di eccellenze”, nel corso della quale è stata presentata una guida, a cura di Federdop olio, sulla quale imparare a scoprire il sapore ed il valore dell’olio extravergine di oliva. Un prodotto dalle grandi qualità salutistiche ma ancora sottovalutate o poco conosciute dagli italiani. Secondo Febbo sarà proprio il nuovo il nuovo Piano di sviluppo rurale lo strumento adatto a “superare le lacune di una legislazione comunitaria sorda e cieca rispetto a certe problematiche”.
(Ndr) - Le parole di un assessore si credono. O almeno,, ci si augura. Lo fanno le centinaia o forse migliaia di aziende agricole abruzzesi che non riescono a campare.


20 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.