Distributore di acqua del Chiarino


L’Aquila – ARISCHIA ANTICIPA TUTTI E OFFRE OTTIMA ACQUA DI MONTAGNA A 5 CENT AL LITRO – (Foto: l’acqua del Chiarino scaturisce da luoghi come la Val Chiarino nel cuore del Gran Sasso) – Il presidente dei Beni separati della frazione aquilana di Arischia, Elia Serpetti, rende noto che sabato 22 giugno alle ore 10.30 “verrà inaugurato il primo distributore di acqua minerale naturale proveniente dall’acquedotto della Val Chiarino.
In piazza Duomo ad Arischia è stato istallato dalla nostra Amministrazione dei Beni Separati di Arischia un distributore che attinge direttamente dall’acquedotto della Val Chiarino e al costo di 0,05 € al litro fornisce acqua frizzante e naturale.
La nostra acqua proviene dall’’acquedotto del Chiarino che utilizza le omonime sorgenti situate sul fianco occidentale del Gran Sasso, a quota 1330 m s.l.m. è assolutamente naturale e con qualità delle acque eccellenti”. Davvero una realizzazione degna di elogio, che andrebbe imitata e moltiplicata in tutte le contrade del Gran Sasso, massiccio ricchissimo di preziose sorgenti in alta quota.
La valle del Chiarino è ai più sconosciuta e poco frequentata, ma affascinate, come dimostra la foto. Copre un’area di circa 50 km2 ed è costituita dal bacino idrografico dell’omonimo fiume, il Fosso Chiarino, che nasce alle pendici del Monte Corvo, si immette nel Lago di Provvidenza offrendo a noi, al nostro territorio e a coloro che vogliono visitarci un ambiente naturalistico protetto incantevole.
La valle riunisce in un’efficace sintesi alcune fra le peculiarità geografico-naturalistiche che caratterizzano i due gruppi montuosi del Gran Sasso e dei Monti della Laga, creando un luogo unico, di grande interesse naturalistico ed ambientale.
Sabato 22 ad Arischia, per l’inaugurazione del distributore saranno presenti le massime autorità cittadine, provinciali e regionali oltre a Monsignor Molinari per la benedizione


19 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.