Panei ACIAM: “Vittoria dei sindaci”


Avezzano – Per il sindaco Di Pangrazio vittoria dei sindaci, quella di Lorenza Panei (foto) alla Guida di Aciam. Giovanni Di Pangrazio plaude alla “compattezza” della stragrande maggioranza dei sindaci della Marsica e dell’Aquilano: al di là degli schieramenti politici, sono stati i “protagonisti principali” nel rinnovo del consiglio di amministrazione che ha portato una donna al timone dell’azienda consortile di igiene ambientale. “L’elezione della Panei, una professionista di alto livello”, afferma Di Pangrazio, “rappresenta una svolta storica: i sindaci, gli ultimi baluardi della Repubblica, al centro delle scelte per il governo del territorio. L’assemblea dei soci, a stragrande maggioranza, ha detto chiaramente basta alla politica degli intrugli che ha caratterizzato le gestioni degli ultimi anni in questo territorio”. Lorenza Panei (Pd), indicata dal sindaco di Avezzano, Paolo Gioia (proposto da 14 sindaci dell’aquilano di area Pd-Pdl e Civici), Pierluigi Pantalone (Pdl, area del carseolano), Umberto Di Carlo e Alberto Torelli (in rappresentanza dei privati) sono stati eletti con l’80,74% delle quote societarie.
“Praticamente un plebiscito”, sottolinea Di Pangrazio, “fatta eccezione per quei pochissimi sindaci ancorati alla vecchia gestione che proponevano la conferma del Presidente uscente alla guida di Aciam da sei anni: hanno evitato il cappotto mettendo sul tavolo pure le quote delle Comunità montane, (8,89%) enti in scioglimento con un governo unitario. Senza quelle quote sarebbe stata una disfatta completa.
Neanche il tentativo disperato di offrire la presidenza agli aquilani ha prodotto i risultati sperati dai dissidenti. Oggi, comunque, è un bel giorno per il territorio, un nuovo inizio all’insegna del confronto aperto per scelte condivise e non imposte”. Il sindaco formula gli auguri di buon lavoro al nuovo Cda di Aciam e confida in una “crescita della società e in una gestione all’insegna della massima efficienza per ottimizzare le spese e ridurre le tariffe per i cittadini in questa fase di grave crisi economica e occupazionale”.


18 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati