Taccuino: Di Pietro, offerte lavoro
LICEO AVEZZANO – Scrive l’assessore provinciale dell’Aquila Benedetto Di Pietro. “Il Preside del Liceo Scientifico di Avezzano, Angelo Bernardini, è tornato a polemizzare con la Provincia dell’Aquila, ma anche questa volta non ha centrato l’obiettivo, uscendo dai binari, per arenarsi nelle secche del suo narcisismo. Per andare nello specifico delle sue doglianze, la soluzione che si è trovata in passato per le classi del Liceo Scientifico di Avezzano, ospitate presso l’ITC, ha tenuto conto delle esigenze organizzative e didattiche, più volte manifestate e documentate dai dirigenti scolastici dello stesso istituto. L’ipotesi ventilata dall’attuale preside dell’ITC di spostare 28 classi in un’ala non è stata affatto verificata e non da’ alcuna garanzia sulla sicurezza delle lezioni. Da parte nostra ci stiamo attivando per trovare spazi idonei e sicuri per lo svolgimento della didattica. Anche il Preside era presente alla Conferenza dei servizi ed ha avuto modo di apprendere che tutti gli edifici scolastici superiori di Avezzano e Sulmona saranno investiti da importanti lavori per la completa messa in sicurezza, per circa 25 milioni di euro. Sono lavori rilevanti e necessariamente comporteranno disagi momentanei, che stiamo già cercando di alleviare attraverso il reperimento di nuove strutture.
Il Preside Bernardini ha senz’altro dimenticato che la Provincia ha provveduto da tempo ad arginare la carenza degli spazi, investendo 1 milione e mezzo di euro per la costruzione di 24 nuove aule scolastiche presso la sede centrale. L’iter amministrativo sta andando avanti secondi i tempi previsti. Sull’Aula magna il Preside dimentica inoltre lo sforzo profuso dall’Amministrazione per riprendere i lavori e stanziare ulteriore fondi, al fine di dotare lo Scientifico dell’Aula magna. La complessità dell’intervento comporta qualche ritardo, fisiologico per questo tipo di opere. Infine vorrei rivolgere un sincero augurio al preside. Nel prossimo futuro spero sia lui ad assumere il ruolo di assessore all’edilizia scolastica, in maniera tale da che tutti, me compreso, possano prendere esempio dal suo operato”.
OFFERTA LAVORO – Da UGL riceviamo: “Vi giriamo, pregandovi di divulgare, la richiesta che ci è appena giunta dalla società interinale “Generazione Vincente” e che noi abbiamo già pubblicato sul nostro blog www.ugllaquila.blogspot.com
CERCHIAMO 10 PERSONE PER SVOLGERE LA MANSIONE DI ADDETTI ALLE PULIZIE NEI CANTIERI DE L’AQUILA
ANCHE PRIMA ESPERIENZA, AUTOMUNITI, DISPONIBILITA’ IMMEDIATA
L’ATTIVITA’ SI SVOLGERA’ NEI GIORNI 19- 20 E 21 OTTOBRE CON EVENTUALE POSSIBILITA’ DI LAVORARE ANCHE IN ALTRI PERIODI FINO ALLA CHIUSURA DEI CANTIERI.
SI OFFRE ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO CON CONTRATTO DI CATEGORIA SERVIZI DI PULIZIA 2° LIVELLO.
Non c'è ancora nessun commento.