Trekking “Salaria 150, 4 regioni”


L’Aquila – Si è svolta la prima tappa del trekking della manifestazione “Salaria 150° quattro regioni senza confini”. All’escursione, in collaborazione con la Sezione CAI di Antrodoco, hanno preso parte oltre 46 escursionisti provenienti da tutte le Sezione del centro Italia. Abbiamo percorso i piani di Piscignola ed ammirato i resti del castello. Ad Antrodoco siamo stati accolti dall’amministrazione Comunale con un rinfresco. La Sezione CAI dell’Aquila invita a partecipare alle prossime escursioni domani Sabato 15 giugno: Vigliano-Villagrande, escursione anche in MTB, e Domenica 16 giugno: San Giovanni di Lucoli- L’Aquila, escursione anche in MTB. Il progetto, patrocinato dal Comune dell’Aquila, è inserito nel più ampio programma di valenza nazionale “CamminaCAI150”, promosso dalla Commissione Centrale per l’Escursionismo del Club Alpino Italiano che quest’anno festeggia i 150 anni del Sodalizio, primo organismo associativo nato a livello nazionale subito dopo l’Unità d’Italia, fondato nel lontano 1863 dal Ministro Quintino Sella.
Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria le Sezioni delle Regioni partecipanti al progetto che, dallo scorso anno, hanno avviato la realizzazione di una serie di escursioni congiunte su percorsi paralleli e trasversali alla via Salaria nei luoghi più caratteristici del territorio, con l’obiettivo di studiare un sistema completo di itinerari di mobilità “ dolce” e che collegheranno stabilmente le varie aree interessanti il progetto, con protagonisti i cittadini dei territori attraversati. Particolare entusiasmo è stato espresso dalle Pro Loco dei Comuni coinvolti i quali grazie alla collaborazione col sodalizio stanno sviluppando dei programmi di valorizzazione della senti eristica.


15 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.