Qui Giulianova


COMUNE-PORTO – Prende concretezza la linea comune e la sinergia Comune-Ente Porto dopo l’incontro del 9 marzo scorso tra il sindaco Francesco Mastromauro e il presidente Paolo Vasanella. E’ stata infatti sottoscritta la convenzione mediante la quale i servizi di pulizia all’interno dell’area portuale, di competenza dell’Ente Porto, sono stati affidati alla “Giulianova Patrimonio”, che provvederà, tre volte a settimana, con proprio personale ed utilizzando una spazzatrice meccanica e mezzi per la decespugliazione. “E’, questa, un’intesa che permetterà di risolvere un problema, quello appunto della pulizia all’interno dell’area portuale, più volte segnalato. Avevo già detto, e lo ribadisco in quest’occasione”, dichiara il sindaco, “che esiste una perfetta sintonia con il presidente Vasanella ed il suo vice Fabio Ruffini. Intento comune è infatti quello di conseguire risultati significativi per il porto e per Giulianova; e ciò è possibile solo agendo in sinergia. La pulizia dell’area è solo il primo obiettivo della nostra strategia condivisa. Passeremo quindi agli altri sui quali abbiamo concentrato la nostra attenzione: dall’ottenimento di un finanziamento pubblico, per il 60% a fondo perduto, per dotare gli armatori di specifici strumenti per la pulizia dello specchio acqueo, alla riqualificazione, e quindi all’entrata in fase operativa, delle microstrutture esistenti all’inizio del molo nord destinate alla commercializzazione del pesce”.

CENTRO BRAGA – Lunedì 17 giugno, alle ore 16, si avrà la cerimonia di intitolazione del Centro sociale femminile di Giulianova Alta, in piazza Buozzi, a Maria Braga, scomparsa il 27 novembre 2011, a 74 anni, a causa di una grave e rapida malattia.
“Maria – dichiara in proposito il consigliere delegato al Centro Storico Alessandro Giorgini – era una donna davvero straordinaria, molto conosciuta in città. Impegnata per tanti anni nell’Archeoclub locale, di cui era anima e che lungamente presiedette partecipando altresì alle campagne di scavo sul nostro territorio, aveva anche insegnato alle scuole elementari “De Amicis”. In considerazione delle sue competenze, il sindaco Francesco Mastromauro l’aveva chiamata, nel luglio 2010, a far parte della rinnovato Commissione per la toponomastica comunale, cui Maria dette il suo apporto generoso e qualificato. L’intitolazione al suo nome del Circolo anziani femminile è il doveroso riconoscimento ad una operatrice culturale di prim’ordine, ad una donna sempre garbata e generosamente attiva, e ad una figura di primo piano di Giulianova”.
Quella del 17 giugno segue la intitolazione del Centro anziani di Giulianova Alta a Tiberio Orsini, avvenuta il 15 ottobre 2011, e dell’analoga struttura di Colleranesco a Donato Falà, deliberata dalla Giunta il 22 febbraio scorso.


14 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.