Studenti, Open day in art


Pescara – Domani, sabato 15 giugno, dalle 11 alle 19, in via Piave saranno allestite mostre ed estemporanee artistiche a cura dei ragazzi del liceo di istruzione superiore MiBe (Misticoni Bellisario). E’ l’iniziativa, denominata “Open day in Art”, ideata e realizzata dall’associazione culturale “Pescara lei events”, presieduta da Ilenia Colasante, in collaborazione con il Liceo artistico Mibe di Pescara, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pescara (Assessorato al Commercio) e con il supporto dello store “Il giorno e la notte”, che si trova proprio in via Piave, a Pescara.
“L’ evento – dice Ilenia Colasante, presidente dell’Associazione – è stato organizzato per la promozione del territorio abruzzese che va di pari passo con la promozione del progetto tessile denominato “PLF made in Abruzzo”, incentrato attorno a questa terra e ad alcuni suoi elementi distintivi”.
Inoltre la giornata di domani darà l’opportunità agli studenti del Liceo Misticoni/Bellisario di esporre le proprie opere lungo la zona pedonale in via Piave. Il tema dell’esposizione è “Pineta e trabocchi”, e le opere spazieranno dalla fotografia alla pittura, seguendo tecniche diverse.
Alle 18, la giuria, composta da docenti del liceo e artisti abruzzesi, sceglierà l’opera più emozionante e rappresentativa. Il vincitore del contest si aggiudicherà un buono acquisto del valore euro 200 da utilizzare nello store “Il giorno e la notte”, che ha aderito all’iniziativa “PLF made in Abruzzo”. L’opera migliore, infine, verrà sarà rappresentata su un capo della collezione invernale 2013/2014 PLF. In giuria ci saranno i decenti Luigia Maggiore, Paola Di Renzo e Annalisa D’Agnese e l’artista Giuseppe Marchegiani.


14 Giugno 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.