Biscia nascosta in uffici comunali


Pescara – “E’ stata ritrovata arrotolata sotto un cestino dei rifiuti, nei locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al pian terreno della palazzina ex Inps del Comune di Pescara. A ritrovare la biscia è stata una delle donne addette alla pulizia dei locali che, sollevando il canestro l’ha notata e ha subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti Polizia municipale e veterinari che hanno portato via l’animale, spaventato e infreddolito, alla ricerca di un angolo di sole in quei locali dove sarà capitato per caso, forse trascinato a valle dalla pioggia e grandine di ieri che l’avranno spinto a risalire dalle grate posizionate tra l’ingresso dell’Urp e la strada”. Lo ha detto il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi informato dell’evento.
“L’episodio – ha detto il Presidente Foschi – è avvenuto nella tarda mattinata odierna, quando, cessato il ricevimento del pubblico, gli addetti alle pulizie dei locali comunali provvedono alla pulizia delle stanze. Una delle donne ha sollevato il cestino portarifiuti dell’usciere, posizionato a due passi dall’ingresso, e ha notato una strana cosa raggomitolata su se stessa. Uno sguardo più approfondito, ha permesso di notare che si trattava di un serpente arrotolato, poi rivelatasi una biscia. La donna spaventata ha subito dato l’allarme determinando l’intervento della Polizia municipale e dei veterinari per la sua cattura. Ora si tratterà di capire l’origine dell’animale: molto probabilmente si tratterà di un’innocua biscia di campagna che, nel corso della violenta grandinata di ieri, sarà stata trascinata all’interno della rete fognaria, dalla quale sarà riuscita risalire in superficie passando attraverso le grate di scolo della rete delle acque piovane. Una volta sulla terra ferma, avrà trovato rifugio in un posto sicuro, trovando una sistemazione nei locali dell’Urp, sotto un cestino, locali dalla quale la biscia è stata ovviamente portata via”


11 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.