Provincia, nonostante tutto, bilancio ok


Consiglio provinciale 2008L’Aquila – Approvata dal Consiglio provinciale dell’Aquila la delibera di riequilibrio di bilancio per l’esercizio finanziario 2009. Un bilancio in salute, nonostante le enormi difficoltà del momento, dovute all’emergenza post sisma, come hanno sottolineato la presidente Pezzopane e l’assessore al ramo Oreste Cambise.
La mancata riscossione dell’Imposta Provinciale sugli Autoveicoli (IPT), congelata dopo il 6 aprile, incide infatti per 1 milione 100mila euro di minori entrate sul bilancio dell’Ente. La manovra si aggira complessivamente sui 5 milioni di euro. Le maggiori entrate ammontano a tre milioni di euro, mentre a circa 1,8milioni di euro le minori spese.
Tra le voci più significative vi sono i 350mila euro investiti per i progetti dei Centri di Formazione professionale, 300mila euro per il progetto PARI, 200mila euro saranno destinati al piano neve, 100mila euro in più sono previsti per la manutenzione delle scuole. Per l’emergenza sisma la Protezione Civile ha trasferito alla Provincia dell’Aquila 1 milione 100mila euro. La Provincia infine ha rimpinguato con sue risorse, 50mila euro in più, il capitolo relativo al trasporto scolastico per i disabili, raggiungendo anche quest’anno la quota complessiva di 300mila euro, destinata anche negli anni precedenti.
Uno sforzo che l’Amministrazione ha voluto fare, in attesa che anche la Regione Abruzzo metta mano al portafoglio per la quota di sua competenza.
(Una foto ormai storica e preziosa: Il consiglio provinciale nel 2008, nella sua bella sede al Palazzo della Prefettura. Tutto scomparso e sbriciolato)


12 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati