Taccuino: laicità , win for life, confindustria,
LAICITA’ – E’ convocata per domani 13 alle ore 11,30 presso la Sala Giunta del Comune di Pescara la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Festival Mediterraneo della Laicità , in programma nei giorni 17/18 ottobre prossimi a Pescara. Saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Elena Seller, il vice direttore scientifico del Festival Andrea Pitasi e Silvana Prosperi, coordinatrice del Festival.
WIN FOR LIFE – E’ salita al bel livello di oltre 23,5 milioni di euro la somma per l’Abruzzo derivata dagli accantonamenti sul gioco win for life, quello che grattando dà la possibilità di vincere succosi premi, per esempio 4.000 euro al mese per vent’anni, come è capitato ad un fortunato a S.Salvo. Il gioco piace e attira valanghe di cittadini di tutte le estrazioni. Per un lungo periodo, le giocate in tutta Italia hanno consentito di accumulare circa 8 milioni al giorno.
MOBILITA’ INTERAZIENDALE – La definizione di un progetto teso alla mobilità interaziendale, attraverso l’individuazione di posizioni lavorative omogenee presenti in Abruzzo, è il tema del Workshop di presentazione della ricerca dal titolo “La mappa del capitale umano come strumento di gestione della mobilità interaziendale”, organizzato dal Centro Studi di Confindustria Abruzzo per il prossimo 15 Ottobre, a partire dalle ore 16:00, presso la sede di Confindustria Teramo, in Località Sant’Atto.
L’evento prevede i saluti del Presidente di Confindustria Abruzzo, Cav. Calogero Riccardo Marrollo, e del Dott. Francesco Leoni (responsabile Abruzzo di Banca Marche, sponsor dell’iniziativa), l’introduzione ai lavori del Dott. Gaetano Clavenna, (Consigliere Delegato Centro Studi Confindustria Abruzzo) e dell’Economista Pino Mauro. Seguirà la presentazione della ricerca da parte dell’autore, Luciano Fratocchi (Professore associato di Ingegneria Gestionale – Università di L’Aquila).
Si terrà quindi una tavola rotonda, moderata da Fabrizio Famà (Responsabile Relazioni Industriali Micron Srl), con gli interventi dei seguenti relatori:
· Michel Martone (Professore ordinario di Diritto del lavoro alla LUISS);
· Giorgio Usai (Direttore Relazioni industriali e Affari sociali Confindustria);
· Paolo Pirani (Segreteria Nazionale UIL);
· Paolo Gatti (Assessore regionale alle Politiche del Lavoro).
Chiuderà i lavori il Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi.
Non c'è ancora nessun commento.