Nubifragi e grandine sulla costa


Alba Adriatica - (Un’immagine della grandinata delle ore 13) – Un violento nubifragio intorno alle ore 13 sulla costa teramana, con tuoni, lampi, fulmini, valanghe di pioggia e una grandinata che la dice lunga sull’instabilità meteorologica che ancora persiste. Per fortuna, il temporale non è durato più di 15 minuti ed ha causato danni e disagi circoscritti. Naturalmente, danneggiate le colture.
Se fosse durato appena un po’ di più, la situazione sarebbe risultata ben diversa. La bomba d’acqua è comunque bastata per allagare strade, otturare caditoie di fogne, ingrossare i corsi d’acqua. I soliti problemi della nostra terra di cartone, fragile ed esposta ad ogni sorta di danni. la sola cosa da fare? La danza della pioggia, visto che nessuna previsione aveva parlato di possibili fortunali di tale violenza sulla costa abruzzese. Le immagini dei servizi meteo in tv mostravano delle nuvolette con appena una gocciolina di pioggia, data per probabile ma moderata. Complimenti, ancora una volta…
Maltempo accentuato anche in altri centri della costa fino a Pescara, dove è caduta una potente grandinata, che ha lasciato un effimero strato bianco, ben presto sparito. Maltempo, ma più moderato anche nel Chietino, nell’Aquilano e nell’interno teramano.


10 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.