Tradizione e linguaggi espressivi


Rosciano – L’Associazione ASC (Arte Suoni Colori) di Villa Oliveti di Rosciano fa sapere che il progetto T.e.L.E. (Tradizione e Linguaggi Espressivi), dopo l’appena realizzata fase di presentazione, è pronto a cominciare le attività rivolte ai bambini e ai giovani della Provincia di Pescara. Nei mesi di giugno e luglio (21-28 giugno 5-12-19-26 luglio), infatti, si avvierà un laboratorio ludico-artistico rivolto a bambini dai 4 agli 12 anni finalizzato alla creazione di esperienze di «intergenerazionalità» vissute attraverso attività di gioco, e manipolazione.
Il laboratorio mira a creare un’occasione di incontro piacevole e divertente fra bambini e anziani volta alla rilettura in chiave attuale del patrimonio tradizionale locale.
Il progetto, promosso dai giovani volontari di ASC sostenuti dal “Programma Gioventù in Azione” dell’ANG (Agenzia Nazionale per i Giovani), coinvolgerà nel corso dell’estate e dell’autunno bambini e ragazzi dei comuni di Rosciano, Nocciano, Cugnoli, Civitaquana e Catignano.


08 Giugno 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.