Successo Art Fashion Design
L’Aquila – (com) – L’Art Fashion & Design dell’Aquila ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e critica. Così la prima edizione che ha debuttato lo scorso 1 e 2 giugno, molto probabilmente si rifarà , vista la partecipazione e le tante nuove richieste da parte dei creativi che sparano di emergere grazie a una vetrina come questa. La parola d’ordine è stata arte, in tutte le sue forme e declinazioni.
A L’Aquila si è potuto assistere a un vero e proprio grande evento accompagnato da una miriade di piccoli spettacoli, workshop, mostre nei quali la creatività è stato il leit-motiv assoluto.
Fotografia, tessuti, danza, arte, pittura, food-design e moda e molto altro: tutta la bellezza del mondo multiforme e poliedrico dell’arte. Una due giorni nella quale una città che negli ultimi anni ha vissuto momenti drammatici si è potuta risvegliare, quasi che l’arte avesse dato un motivo in più per non arrendersi e credere ancora nella bellezza.
Non solo: l’evento e in particolare le sfilate hanno anticipato alcune tendenze del prossimo autunno inverno e messo l’accento sul look della prossima estate, in cui predominano vestiti corti come questi che trovi sul sito di Zalando, e capi non convenzionali che hanno fatto bella mostra di sé in anticipo anche alle più famose passerelle.
Storie di talenti e performance di creativi hanno fatto il resto. Non solo: lezioni di moda e eventi all’interno dei locali della movida notturna dell’Aquila fino a notte fonda. Gli espositori sono stati veramente tanti, di diversi settori tra loro, e ci sono già richieste per il prossimo anno. Già , perché sembra proprio che con il primo successo l’Art Fashion & Design sia destinato a diventare uno degli spettacoli dell’arte e della moda più seguiti in Italia e all’estero.
Non c'è ancora nessun commento.