Liris: “Niente da festeggiare…”


L’Aquila – SULLA RICOSTRUZIONE NON CI SIAMO, SECONDO L’ASESSORE – “Non c’è nulla da festeggiare! Così siamo deboli!”: lo scrive in una nota l’Assessore Provinciale alla Ricostruzione Guido Quintino Liris (foto). “Non condivido i toni trionfalistici da parte di alcuni rappresentanti del territorio aquilano. Ringrazio certamente per l’impegno l’amica Federica Chiavaroli e la senatrice Stefania Pezzopane, ma sulla ricostruzione non ci siamo!” sottolinea Liris – “E’ più che mai urgente una strategia condivisa per manifestare il nostro malcontento. Esprimo soddisfazione per le misure relative ai ‘precari’ e alla deroga ai vincoli del Patto di Stabilità per gli investimenti nel Cratere, ma non possiamo, da aquilani e da amministratori, ritenerci soddisfatti delle risorse finanziarie promesse all’Aquila e al cratere.”
Quindi la proposta: “Ritengo sia doveroso e necessario rendere più compatto e più corposo il Fronte Aquilano. Per fare ciò mi farò promotore di un incontro tra il territorio aquilano e tutti i Parlamentari Abruzzesi. Ho avuto modo di incontrare e parlare a lungo col Ministro Gaetano Quagliarello – eletto al Senato in Abruzzo – : questi è assolutamente entusiasta di mettere la sua capacità di mediazione e il suo “peso” politico (particolarmente rilevante in questo momento) a disposizione della nostra causa. Puo rappresentare un’arma decisiva!”. “Per essere efficaci” ammonisce Liris “è indispensabile che coloro che vogliono davvero bene al territorio aquilano rifuggano le tentazioni di protagonismo e di centralità mediatica: questa volta solo spingendo tutti insieme “in mischia” segneremo la “méta” più importante!”.
(Ndr) - Magari l’assessore Liris, al quale va dato atto di essere spesso partecipe e presente sui problemi, avrebbe potuto spiegare come mai lui e il suo partito, il PdL, abbiano così a lungo taciuto sui precari della Provincia, aspettando che altri (la senatrice Pezzopane) se ne prendessero cura. Bene l’iniziativa di coinvolgere i parlamentari, ma forse maggiore attenzione anche ai problemi della gente partendo dal basso, non guasterebbe.


07 Giugno 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati