Confcooperative su sviluppo Abruzzo


Pescara – “Lo sviluppo e il futuro dell’Abruzzo passano attraverso un piano straordinario di infrastrutture che consentano al nostro territorio di essere competitivo per le sue imprese e attraente per la sua interconnessione nazionale e internazionale”. Lo afferma il vicepresidente di Confcooperative Abruzzo, Giuseppe D’Alessandro, a margine dell’incontro della consulta del Patto per lo Sviluppo dell’Abruzzo con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, che si è svolto nel pomeriggio a Pescara.
“Valorizzare la rete dei trasporti tra l’Adriatico e il Tirreno, quella dell’Abruzzo dall’area Pescara-Chieti verso quella Roma-Civitavecchia in linea con la programmazione nazionale all’interno del Quadro strategico Nazionale 2007/2013 – sostiene D’Alessandro – è il miglior modo per sviluppare anche il ruolo dell’Aeroporto d’Abruzzo, a Pescara, come infrastruttura di servizio per la più vasta area Abruzzo-Lazio”.
“E’ fondamentale che la Regione monitori e segua costantemente l’iter di approvazione del Piano degli aeroporti al fine di avere la conferma dell’inserimento dell’Aeroporto d’Abruzzo e che, al contempo, sostenga l’avvio dei lavori di potenziamento e adeguamento delle sue infrastrutture”.


06 Giugno 2013

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.