“Sulmona si giochi bene la carta cinema”


MV5BMTMyNDEzMDQ5Nl5BMl5BanBnXkFtZTcwNjEyMzM4Mg@@._V1._CR71,0,257,257_SS90_[1]L’Aquila – (di Stefania Pezzopane) – Sulmona sta vivendo un momento importante che lascerà una traccia. L’allestimento del set per le riprese del film di George Clooney e l’attenzione che ha richiamato, dimostra quanto siano lungimiranti le azioni di lobbying che stiamo portando avanti con il mondo dell’arte e della cultura. La costituzione dell’Abruzzo Film Commission, che fa da supporto logistico alle produzioni cinematografiche e televisive, ed il lavoro di squadra con il Sulmona Cinema, che da sempre sosteniamo, si sono dimostrate ottime intuizioni che oggi spero convincano anche i più scettici.
La decisione di valorizzare anche questo tipo di attività visto il pregio naturale degli scenari paesaggistici della provincia dell’Aquila, dove nulla è artefatto, acquista oggi molta importanza per il futuro, alla luce dell’enorme ritorno d’immagine e notorietà che deriva dagli ultimi eventi.
E la vicinanza con Roma è un valore aggiunto. Sulmona deve giocarsi bene questa occasione, soprattutto ora che, purtroppo, molte aree della provincia sono state colpite dal sisma. Ci sono altre occasioni interessanti in vista su questo fronte, su cui la Provincia sta lavorando, facilitata senz’altro dalle diverse occasioni che si sono presentate in questi ultimi mesi, di intessere legami personali con personaggi chiave del mondo della cultura e non solo. Ce la metterò tutta, perché continuo a credere che la cultura che spesso sembra secondaria, soprattutto in momenti di crisi, sia una leva validissima di sviluppo.


10 Ottobre 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati