Marina Pe, tutto pronto per l’estate


Pescara – (di Stefano Leone) – BANDIERA BLU E 4 ANCORE D’ORO – “Bandiera Blu” e 4 “Ancore d’oro”. Con questi due prestigiosi riconoscimenti il Porto turistico “Marina di Pescara” si prepara all’estate. Mare, sport, cultura e kermesse da non perdere e con l’amministrazione di nuovi componenti del CDA. “Tre di loro (il Segretario Generale, Roberto Pierantoni, Alessandro Fasciani e Pia Pohjolainen – che assumono l’incarico senza compenso) sono tecnici della Camera di Commercio di Pescara (socio unico del Marina) – ha chiarito il presidente dell’Ente camerale, Daniele Becci – ai quali auguro un buon lavoro insieme con l’Amministratore delegato, Bruno Santori. Un nuovo organo che gestirà in questo delicato momento le attività del nostro porto turistico”. “Un gioiello della nostra città – ha dichiarato a sua volta Santori in conferenza stampa – che cercheremo di rendere ancor più efficiente offrendo servizi sempre più all’avanguardia. Intanto, partiamo dal recente riconoscimento di “Bandiera Blu”- ha detto – ed il mantenimento di questo primato evidenzia come il “Marina” abbia finora ben lavorato , al quale se ne aggiunge un altro importante per il nostro porto, quello delle “Ancore d’Oro”, ben 4 su un massimo di cinque per qualità e servizi offerti”. Unico porto in Italia, da sottolineare, su 450 porti ed approdi turistici, ad aver ottenuto tale “titolo” dalla TYHA (The Yacht Harbour Association ) associazione inglese facente parte della BMF (British Marine Federation). Il prossimo obiettivo, per il “Marina” è un’altra classificazione europea, quella ADAC. Ma il “Marina” pone anche il proprio porto turistico al centro tra il mercato romano e quello croato con due importanti campagne (presentate alla Fiera di Roma “Big Blue” ed in altri eventi internazionali) , la “100 MIGLIA” e “ Roma alla conquista della Croazia. “C’è il rilancio della Nautica – ha ripreso Santori – con il primo ed unico Trofeo di sport nautico (settembre 2013) organizzato direttamente dal Marina di Pescara: Challenge Trophy , che vedrà la partecipazione di oltre 250 imbarcazioni con equipaggi selezionati e di alto livello agonistico e provenienti dall’Italia e da alcuni Paesi Europei”.
In chiusura, giusto un cenno all’oramai tradizionale cartellone estivo che vede in prima linea “Estatica” con inizio 29 giugno (l’intero programma sarà presentato a breve in una conferenza stampa ah doc) e che ospiterà anche 3 serate del Festival Pescara Jazz. A ribadire l’impegno che l’Amministrazione del “Marina” mette in campo a servizio della città, anche il Presidente del porto turistico, Riccardo Colazilli che invita anche “gli organi di stampa a collaborare in tal senso grazie alla preziosa attività di informazione”.


04 Giugno 2013

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.