Qui Pescara


(S.L.) – TESTA E I PESCHERECCI – “Il ritorno in mare dei pescherecci fa tirare un sospiro di sollievo. Inizia un nuovo capitolo, speriamo tutto in positivo, per armatori e pescatori, e mi auguro che mai più si ripresenti in futuro una situazione tanto complessa”. Lo dice il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa che ieri sera, dopo le 22.00, ha raggiunto il porto per salutare gli equipaggi dei pescherecci tornati a lavorare dopo undici mesi di inattività. “Hanno sempre dimostrato una grande forza e anche in questa occasione la loro determinazione è stata premiata, – commenta Testa. Il porto, stando a quanto riferiscono proprio gli armatori, non è ancora in condizioni ottimali e d’altronde il dragaggio non è stato completato. Ma loro hanno comunque deciso di tornare in mare per riprendere la vita di un tempo. Va specificato che è solo un inizio, un punto di partenza e non di arrivo, conclude Testa, perché i lavori promossi dal ministero vanno ultimati e in futuro si dovrà fare in modo che il porto sia sempre praticabile al cento per cento. Come sempre, conclude il presidente, ieri ho voluto essere a fianco ai lavoratori e assicuro che continuerò a seguire le vicende del porto”.

RISERVA DANNUNZIANA – Undici nuove bacheche in cui fornire ogni informazione scientifica circa le specie florvivaistiche e faunistiche presenti all’interno della Riserva naturale dannunziana; 40 nuovi cartelloni per la segnaletica da inserire all’interno dei 5 lotti del Parco, al fine di indicare agli utenti quali sono i servizi presenti nella struttura ed, eventualmente, anche la loro localizzazione. Sono le strutture che l’amministrazione comunale, in collaborazione con tre Club Service della città, il Kiwanis, il Lions e il Rotary, andrà a realizzare nelle prossime settimane, per inaugurare quelle nuove strutture entro fine giugno, un intervento che ha anche una chiara finalità didattica per le scolaresche che, a partire dal prossimo settembre, vorranno recarsi in quattro dei cinque comparti della Pineta per apprendere nozioni di scienza e di storia su una fetta della Pescara di d’Annunzio. Lo ha annunciato l’assessore ai Parchi Roberto Renzetti nel corso della conferenza stampa odierna convocata per ufficializzare l’iniziativa, alla presenza dei rappresentanti dei tre Club Service Kiwanis, Lions e Rotary.

SPORT E VACANZE – Si sono riaperte e chiuse in tempo record le iscrizioni odierne on line dei bambini tra i 6 e i 13 anni alla manifestazione “Lo Sport non va in Vacanza”, promossa dal Comune di Pescara in collaborazione con il Coni. Stamane la nuova procedura adottata, con la scelta di diluire le prenotazioni tra le 8.30 e le 11, ha funzionato senza congestionare il sito istituzionale del Comune, debitamente potenziato. Si sono così esaurite le iscrizioni all’impianto degli ex Gesuiti, chiuse anche le iscrizioni per lo stadio “Adriatico-Cornacchia”, sono invece occorse quasi tre ore per riempire l’impianto di Zanni, dove comunque è stato registrato il tutto esaurito.


03 Giugno 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.