Artis, a scuola di teatro
Pescara – A conclusione del quattordicesimo anno accademico sia i grandi che i piccoli allievi di Artis la scuola di teatro di Pescara, incontrano il pubblico a partire da venerdì 31 maggio alle ore 21 proponendo “Ma voi ci credete alle streghe?” con il primo gruppo di bambini. Domenica 2 un altro gruppo di bambini presenterà “Si può fare”, liberamente tratto da Pinocchio di Carlo Collodi.
I due gruppi di adolescenti presenteranno uno venerdì 7 e sabato 8 “Incubo di una notte di mezz’estate”, liberamente tratto dallo scespiriano “Sogno di una notte di mezz’estate”, in cui undici giovani attori. in una dimensione tra sogno e realtà, non sono nel corpo che l’altro vede, ma nell’anima che parla chi sa da dove… Il secondo gruppo di adolescenti invece presenterà “… per sempre felici e contenti…”
Gli adulti si esibiranno in tre repliche di ogni spettacolo: giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 il primo gruppo si cimenterà con “un uomo, una donna” dove il numeroso gruppo di 12 allievi passerà in rassegna le fasi del rapporto tra l’uomo e la donna: dalla seduzione alla unione, dalla crisi alla comparsa dell’altro, alla eliminazione.
Senza sosta domenica 16, lunedì17 e martedì 18 il gruppo degli “storici” presenterà “Le nuvole” tratto da Aristofane. Chicca di questo spettacolo è la partecipazione straordinaria del notissimo Carlo Orsini che, svestiti i panni di insegnante di dizione e lettura espressiva, indosserà quelli di Socrate.
Il teatro nel teatro verrà messo in scena dai ragazzi della fascia d’età della scuola media, che venerdì 21 e sabato 22 presenteranno “Molto prima della prima”, e dall’ultimo gruppo degli adulti che venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 rappresenteranno “prova generale” liberamente tratto da “Rumori fuori scena” di Michael Frayn.
L’ingresso agli spettacoli è a invito e sono le dimostrazioni finali dei corsi di Artis tenuti da Francesca Persico e Daniela Pietrunti insegnanti di recitazione, Carlo Orsini di dizione e lettura espressiva e Marco Rosini di canto.
Non c'è ancora nessun commento.