Annuario liceo Croce Avezzano


Avezzano – Viene diffuso in questi giorni il “numero unico” ovvero il primo annuario del Liceo delle Scienze Umane “B. Croce” di Avezzano. La pubblicazione si presenta come una rivista di 16 pagine in A4, tutte a colori, informando sui vari indirizzi di studio, compreso quello di nuova istituzione relativo al Liceo Linguistico, nonché sui progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico, sull’organigramma e sulle peculiarità della scuola.
Le fotografie degli allievi completano l’annuario che – come ha scritto il Dirigente Scolastico, Francesco Gizzi, nell’articolo di fondo – “non solo è un ottimo biglietto da visita e un ricordo del tempo passato tra le aule scolastiche ma è anche un utile resoconto del lavoro svolto dai docenti e dai discenti”.
L’annuario è stato ideato, impaginato, coordinato dalla collega pubblicista Stefania Di Carlo e dal professor Pietro Di Gianfillippo che hanno, altresì, voluto porre l’accento sul territorio di Avezzano. Infatti, all’interno dell’annuario, sono presenti alcuni reportages fotografici di incontri e conferenze con importanti personaggi del mondo culturale, religioso, artistico ed economico, effettuati a scuola.
Vari sponsor hanno partecipato per il buon esito dell’iniziativa.
Il Liceo “Benedetto Croce” è ancorato alla tradizione, aperto al cambiamento e all’innovazione. Con il progetto dell’annuario per gli studenti il Liceo intende proporsi come una scuola che percepisce, analizza e dibatte le problematiche della comunità marsicana.


30 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.