Provincia su concorso ufficio stampa


L’Aquila – La Provincia scrive: “A seguito delle contestazioni relative alle prova preselettiva del concorso pubblico a tempo indeterminato indetto dalla Provincia dell’Aquila per la qualifica di “Capo ufficio stampa”, svoltesi lo scorso 29 settembre, il Dirigente del Settore Personale e Risorse Umane dell’Amministrazione provinciale precisa che l’anonimato in ambito concorsuale è suffragato da una ratio ben precisa: evitare il condizionamento dei commissari durante la correzione di prove a carattere discrezionale.
Nel caso di specie, i test a risposta multipla di cultura generale rappresentano una tipologia di prova assolutamente oggettiva. Pertanto non può esserci alcuna possibilità di condizionamento o di discrezionalità, tanto che l’anonimato perde la sua ragion d’essere.
Spiegazione che il Dirigente si è premurato di anticipare ai concorrenti, ancor prima dell’inizio della preselezione, motivando la scelta dell’apposizione in calce della firma, senza che ciò rappresentasse oggetto di contestazione.
Quanto alla pubblicazione dei test sull’home page del sito dell’Amministrazione provinciale, il Dirigente sottolinea che si tratta di una scelta di massima trasparenza, conferendo alla prova la più ampia divulgazione possibile, attraverso un mezzo quale internet. Le prove sono in ogni caso a completa dei legittimi interessati presso l’Ufficio Risorse Umane e Servizi Generali, attualmente in via Napoli ad Avezzano (tel 0863 414939)”.


09 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.