Qui Pescara


Pescara – (SL) – PONTE DEL MARE – E’ stato effettuato nelle prime ore della mattinata di ieri lo smontaggio della carena dal ponte del mare, aprendo due varchi su ciascuna rampa dell’asse ciclopedonale, due a nord e due a sud, da dove potranno entrare i tecnici del professor De Miranda per penetrare nella pancia del ponte stesso al fine di effettuare le verifiche necessarie per accertare l’agibilità della struttura, a una settimana esatta dall’urto della draga, poi collassata su se stessa. L’operazione è stata eseguita da una ditta individuata dall’amministrazione comunale e dotata delle attrezzature necessarie per raggiungere dalla banchina nord e sud la parte sottostante delle due campate. Ora si attende l’arrivo, nelle prossime ore, del professor De Miranda che giungerà nel capoluogo adriatico da Milano con i propri collaboratori e comincerà le proprie indagini che dovranno sciogliere il nodo circa le condizioni del ponte dopo l’incidente iniziando a dare una data circa la sua ipotetica riapertura al pubblico.

CONCORSO ‘UNO DI NOI’
Saranno 1.200 studenti di circa 20 Istituti e Licei scolastici regionali i protagonisti, domani, giovedì 30 maggio, della Cerimonia di premiazione nell’ambito del Concorso “Uno di Noi” promosso dall’Associazione Movimento per la Vita e patrocinato dall’amministrazione comunale di Pescara, una giornata in cui i ragazzi presenteranno i propri lavori, temi, disegni, fumetti, per raccontare come una vita sia tale subito dopo il concepimento e come ogni vita vada difesa sino alla fine. La manifestazione si svolgerà domani presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara per una giornata di festa e di incontro. “Nella sala consiliare – ha spiegato l’assessore Palusci – si ritroveranno tutti quei ragazzi che, con convinzione, hanno partecipato al concorso scolastico europeo, con il quale il Movimento per la Vita ha inteso avvicinare i ragazzi, i giovani, a un tema tanto delicato e importante. ‘Uno di Noi’ è infatti il movimento nato come iniziativa europea dei cittadini per richiedere alle Istituzioni europee di riconoscere il diritto alla vita del bambino concepito e non ancora nato, perché l’embrione è vita.

CONTO CONSUNTIVO IN CONSIGLIO COMUNALE
“Il 2012 è stato sicuramente l’anno finanziariamente più difficile non solo per il Comune di Pescara, ma per tutte le pubbliche amministrazioni, a causa dell’introduzione dell’Imu, che ha creato incertezze sino all’ultimo, ma anche per il taglio dei trasferimenti da parte dello Stato e per l’inserimento di Pescara tra gli Enti di sperimentazione dei nuovi bilanci, che ci ha imposto l’applicazione di un nuovo software e soprattutto una ricognizione capillare e straordinaria di tutti i residui attivi e passivi, ossia dei crediti e dei debiti dell’Ente, per la formulazione di un bilancio veritiero. Ciononostante siamo in grado di chiudere il Conto consuntivo con un avanzo di amministrazione pari a 7milioni di euro, anche se si tratta di fondi vincolati, ossia già destinati”. Lo ha detto l’assessore alle Finanze Massimo Filippello che stamane in Consiglio comunale ha presentato la relazione generale sul Conto Consuntivo.


29 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.