Esercito-Confartigianato, il planning
L’Aquila – Ieri 28 maggio alle ore 10 presso la sede di Confartigianato imprese dell’Aquila, si è riunito il Comitato Tecnico-Operativo paritetico istituito lo scorso 21 maggio, nell’ambito della Convenzione sottoscritta tra il Comando Militare Esercito “ABRUZZO” e la Confartigianato Imprese L’Aquila, per il sostegno alla ricollocazione professionale dei Volontari congedati. La riunione ha avuto lo scopo di definire il planning d’avvio delle attività e concordare le procedure organizzative e procedurali inerenti all’attuazione della Convenzione.
In particolare sono state definite le modalità operative per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro sulla base delle competenze e caratteristiche formative in possesso dei giovani volontari, richieste dalle imprese associate a Confartigianato.
Nel corso dell’incontro la Confartigianato ha confermato la disponibilità di riservare gratuitamente ai Volontari aderenti al progetto “Sbocchi occupazionali” una quota del 10% della propria offerta formativa relativa a corsi di formazione professionale. Tra le iniziative programmate, si è stabilito l’avvio di un’attività propedeutica allo svolgimento di un seminario informativo sull’”autoimprenditorialità” rivolto ai Volontari in servizio e congedati che hanno espresso lo specifico interesse per il settore, coinvolgendo un team di tecnici e professionisti afferenti alle aree giuridiche, amministrative, commerciali, finanziarie e bancarie.
Non c'è ancora nessun commento.