Taccuino: posti in Comune, auto e moto, cibo cani, AC Milan per Abruzzo


TaccuinoCOMUNE, 84 ASSUNZIONI – Il Comune dell’Aquila ha emesso 10 bandi per assumere complessivamente 84 unità a tempo determinato. Tale operazione è stata resa possibile grazie a quanto previsto dall’ordinanza del presidente del Consiglio dei ministri n. 3808 del 15 settembre.Ai vincitori del concorso sarà data la possibilità di sottoscrivere un contratto fino alla fine di giugno dell’anno prossimo. La selezione sarà effettuata sulla base della valutazione di titoli e in seguito a un colloquio. I bandi prevedono l’assunzione di 4 assistenti sociali (cat. D1), 2 architetti (cat. D1), 5 istruttori direttivi amministrativi (cat. D1), 5 istruttori direttivi contabili (D1), 3 ingegneri, (cat. D1), 1 psicologo (cat. D3), 10 istruttori amministrativi (cat. C), 19 istruttori socio educativi (cat. C), 10 istruttori contabili (cat. C) e 25 istruttori tecnici (cat. C).Le domande dovranno essere presentate esclusivamente a mano all’ufficio arrivi del Comune, in via Scarfoglio 1, entro le ore 12 del 14 ottobre. I bandi e gli schemi di domanda sono sulla pagina iniziale del sito internet www.comune.laquila.it

VENDITA AUTO E MOTO – E’ stato pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it l’avviso con cui il Comune rende noto che vengono messi in vendita auto, moto e altri veicoli di sua proprietà. Il documento contiene i prezzi iniziali della vendita e la scadenza delle domande, fissata per il 20 ottobre.

CUCCEFELICI – Domenica 11 ottobre l’attore Kaspar Capparoni e l’Assessore per le Politiche del Turismo della Provincia di Roma Patrizia Prestipino, saranno a L’Aquila. Accompagnati da Roberto Gasbarri della Scuola Italiana Cani Salvataggio, alle 15 consegneranno al rifugio Cuccefelici, gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, il ricavato della lotteria di beneficenza che si è svolta a Roma, presso il circolo Indiana Cayowa, lo scorso 27 settembre.
Si tratta di una sessantina di sacchi di mangime e di una somma in contanti per alleviare i costi giornalieri della gestione del canile. La struttura, che ospita più di 400 cani, fin dalle prime ore dopo il terremoto ha prestato soccorso ed ha accolto animali, spesso impauriti e feriti, che avevano perso i propri padroni. Capparoni si recherà ad Arischia dove si svolge una fiera campestre, per donare ai nuclei cinofili da soccorso dell’associazione PIVEC Rescue Dog un cucciolo di Pastore Svizzero Bianco per la ricerca sulle macerie.

21e4ada71f47d7de[1]AC MILAN PER ABRUZZO – L’AC Milan continua il proprio impegno a sostegno della popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Dopo la consegna di 11 case prefabbricate realizzate grazie al contributo dei calciatori della Prima Squadra per far fronte alla prima emergenza delle settimane successive al sisma, l’attenzione dell’AC Milan e della Fondazione è stata rivolta ad individuare un progetto particolarmente attento ai bisogni dei bambini e dei giovani aquilani. È per questo che sabato 10 ottobre una delegazione di Fondazione Milan, guidata da Franco Baresi e Daniele Massaro, si recherà a L’Aquila per la posa della prima pietra di un centro ludico-sportivo che sorgerà nella frazione di Pagliare di Sassa.
Accanto ad un asilo completamente nuovo, donato da Orceana Costruzioni, Wolf Haus e ETS Engineering, sorgeranno un campo di calcio a 5 e una palestra multifunzionale donati da Fondazione Milan con l’obiettivo di creare una zona ludico-sportiva dove i bambini potranno praticare sport divertendosi. Alla cerimonia saranno presenti anche le autorità cittadine ed una delegazione nazionale del corpo dei Vigili del Fuoco, a testimonianza dell’enorme importanza che questo nuovo centro avrà per tutte le famiglie che nei prossimi mesi andranno ad abitare nelle zone circostanti.
Per questa attività la Onlus rossonera potrà contare sia sui proventi derivanti dal Milan Golf Tour e dell’adidas Cup 2009/2010 (il Torneo di calcio a 7 organizzato a Milano dalla Onlus rossonera), sia sull’aiuto di Nutrilite. La multinazionale americana, grazie all’iniziativa Amway One by One, donerà infatti per il secondo anno consecutivo $ 10.000 per ogni goal segnato da Ronaldinho in partite ufficiali.
Ma l’impegno del Club di via Turati non finisce qui. Sempre nella giornata di sabato, la formazione “Amici di Fondazione Milan” – costituita dai calciatori di Milan Glorie e da alcuni partecipanti all’adidas cup – scenderà in campo insieme all’Associazione Massimo Oddo Onlus allo stadio Adriatico di Pescara per disputare una partita benefica. I fondi raccolti verranno destinati alla ricostruzione della mensa dei poveri “Celestino V”, crollata in seguito al terremoto, sempre sita nel comune de L’Aquila. L’evento nasce su idea del calciatore abruzzese rossonero, da anni impegnato con la sua omonima Associazione nel terzo settore, di dare un sostegno concreto alla ricostruzione della propria regione e a favore dei cosiddetti “invisibili”, resi ancor più numerosi dal sisma dello scorso aprile. La formazione scenderà in campo alle ore 18,00 contro il Pescara degli anni ’90 guidati da Leo Junior. I biglietti per assistere al match sono in vendita presso l’associazione Massimo Oddo Onlus in Corso Umberto I a Montesilvano e presso le ricevitorie Booking Show d’Italia.


09 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.