Pettino, commemorazione Ozanam


L’Aquila – Lunedì 27 maggio, nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Pettino ci sarà un incontro commemorativo per il bicentenario della nascita del beato Antonio Federico Ozanam organizzato dalla Società S. Vincenzo de’ Paoli Conferenza dell’Aquila Fondazione Pacilli-Ente Morale. I lavori si apriranno alle ore 16,00 con il saluto del presidente della Conferenza dell’Aquila Vincenzo Alaggia, al quale faranno seguito i saluti di Davide Di Iullo (Coordinatore Interregionale Abruzzo Molise) e di Alessandro Floris (Vice Presidente Nazionale della Società S. Vincenzo de’ Paoli).
Ad introdurre e moderare l’incontro sarà il giornalista Dante Capaldi.
Previsti gli interventi di Giuseppe Molinari, Arcivescovo Metropolita dell’Aquila sul tema: “Lo stile della preghiera di Ozanam”, del prof. Alessandro Cesareo dell’Università degli studi di Perugia e Pontificia Università Lateranense sul tema: “Ozanam uomo di studi e di ricerca”, del parroco della chiesa di San Francesco d’Assisi, don Dante Di Nardo, sul tema: “Evangelizzazione e testimonianza della carità in Ozanam”. A conclusione la celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Molinari.
Le conferenze sono presenti in 130 Paesi del mondo con centinaia di migliaia di volontari, in lotta da un secolo e mezzo contro la povertà, quella palese e quella che si nasconde. Sono gruppi detti “conferenze” di parrocchia, di paese, di quartiere, di azienda.


24 Maggio 2013

Categoria : Brevi
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.