Oggi convegno su risultati ricerca IZSAM


Teramo – Oggi dalle 8,30 nella sala convegni del CIFIV di Colleatterrato, si tiene il convegno “I risultati della ricerca condotta dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” per presentare ai portatori d’interesse, e più in generale alla cittadinanza, la vasta gamma di attività tecnico-scientifiche dell’Ente concluse nel 2012″.
Con i propri Centri e Laboratori di Referenza Nazionali l’Istituto garantisce costantemente l’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto. L’innovazione tecnologica, il continuo aumento di conoscenze e competenze scientifiche che l’IZSAM è in grado di proporre e trasferire, sono il frutto delle attività di ricerca e studio per l’individuazione di risposte adeguate alle esigenze del Sistema Sanitario Nazionale e dei principali interlocutori istituzionali. La ricerca, che tiene conto degli scenari internazionali e delle priorità delle principali Organizzazioni mondiali di riferimento, si svolge seguendo le linee strategiche definite dall’Istituto nell’ambito della rete dei 10 IIZZSS italiani.

Durante il convegno, articolato in 4 aree tematiche (Diagnostica, Sicurezza Alimentare, Sorveglianza ed Epidemiologia, Patogenesi e Immunologia), si susseguiranno circa 15 interventi di esperti dell’Ente che presenteranno le metodologie seguite e i risultati scientifici ottenuti nei diversi progetti, tutti realizzati secondo il sistema integrato “sanità e benessere animale – sicurezza alimentare – tutela dell’ambiente”.
“I risultati della ricerca condotta dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” non rappresenta soltanto un momento di sintesi e di incontro per gli operatori della Sanità Pubblica Veterinaria italiana, ma anche un’occasione per condividere gli indirizzi correnti e futuri che l’IZSAM intende perseguire.
Il convegno è accreditato ECM: alle figure professionali del medico veterinario, chimico, farmacista, biologo e tecnico di laboratorio biomedico, verranno rilasciati 7 crediti formativi.


23 Maggio 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.